Gordon Murray T.50s in onore di Niki Lauda: il ritorno della “Fan Car”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La T.50s Niki Lauda è stata progettata e realizzata senza compromessi, ma con una specifica ancora più estrema.

Saranno realizzati solo 25 esemplari di T.50s Niki Lauda, al costo di 3,1 milioni di sterline ognuna (tasse escluse).

Gordon Murray T.50s Niki Lauda. Gordon Murray T.50s Niki Lauda: il design. Le straordinarie caratteristiche aerodinamiche della T.50s Niki Lauda rivelano immediatamente il suo potenziale in termini di prestazioni. (VehicleCuE)

La notizia riportata su altri media

Anche se strettamente imparentata, per dimensioni e design, con la T50 stradale, la nuova variante Niki Lauda è stata riprospettata da Murray con centinaia di componenti diversi e speciali tanto da abbassare di ben 128 kg il peso rispetto ai 980 kg del modello stradale. (Il Messaggero - Motori)

Su richiesta, è possibile usufruire di un servizio di ingegneri di pista della Gordon Murray Automotive per regolare l’assetto dell’auto secondo i propri desideri. : Gordon Murray Automotive T.50s Niki Lauda (Motor1 Italia)

😉 Crank up the volume and listen up as our #W12 roars into life for the very first time! LEGGI ANCHE > > > F1, James Allison parla della nuova Mercedes: le novità della monoposto. Push that ❤️ button. (AutoMotoriNews)

Nel primo caso la velocità massima sarà di ben 336 km/h mentre nel secondo si fermerà a “soli” 272 km/h. Per l’occasione la Casa costruttrice, fondata dall’omonimo ingegnere, ha, infatti, dato vita e portato alla luce una versione esclusivamente da pista della già super prestazionale Gordon Murray T. (Autoappassionati.it)

(Adnkronos Motori). Nel giorno del compleanno dell'indimenticato pilota di F1 scomparso nel 2019, con un reveal globale digitale Gordon Murray Automotive ha presentato la T.50s Niki Lauda, versione da pista della T. (Adnkronos)

Dedicata a Niki Lauda, “nata” il 22 febbraio la T.50s come il campione austriaco, morto nel 2019. Niki Lauda vince con una soluzione tecnica che resterà nella storia: il ventilatore sul diffusore. (Auto.it)