F1 | Lauda 1984, campione senza la prima fila

In qualifica le cose andarono diversamente, con solo tre pole ad appannaggio di Prost.

La prova tangibile sono i giri più veloci, cinque come i successi in campionato, contro i tre di Prost

Un’auto in grado di dominare in gara, con 12 vittorie su 16 GP disputati.

Certo, Lauda, in quel 1984, di gare ne vinse di più del neozelandese, 5, ma il fatto che non abbia mai centrato nemmeno la prima fila in qualifica rappresenta di per sé un primato ineguagliato. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri giornali

Su richiesta, è possibile usufruire di un servizio di ingegneri di pista della Gordon Murray Automotive per regolare l’assetto dell’auto secondo i propri desideri. La creazione di Gordon Murray monta un 4.0 V12 Cosworth da 663 CV e 467 Nm di coppia. (Motor1 Italia)

Gordon Murray T.50s Niki Lauda. Gordon Murray T.50s Niki Lauda: il design. Le straordinarie caratteristiche aerodinamiche della T.50s Niki Lauda rivelano immediatamente il suo potenziale in termini di prestazioni. (VehicleCuE)

Per l’occasione la Casa costruttrice, fondata dall’omonimo ingegnere, ha, infatti, dato vita e portato alla luce una versione esclusivamente da pista della già super prestazionale Gordon Murray T. Denominata, guarda caso, Gordon Murray T. (Autoappassionati.it)

Ogni Murray T50 Niki Lauda avrà specifiche uniche, e quindi ogni telaio avrà un nome univoco dopo una delle sue vittorie nel Gran Premio. (Il Messaggero - Motori)

LEGGI ANCHE > > > F1, James Allison parla della nuova Mercedes: le novità della monoposto. Push that ❤️ button. ercedes svela un dettaglio della W12: l’omaggio a Niki Lauda. (AutoMotoriNews)

Dopo la T.50, Gordon Murray dedica la versione da pista T.50s a Niki Lauda, ricordando la vittoria della Brabham fan-car nel GP di Svezia del '78. Gordon Murray fu la mente di quella soluzione che, oggi, reinterpreta su Murray T. (Auto.it)