T.50s: l'“ufo” di Gordon Murray è dedicato a Niki Lauda

T.50s: l'“ufo” di Gordon Murray è dedicato a Niki Lauda
La Stampa SCIENZA E TECNOLOGIA

Confermata la peculiarità del posto guida centrale (con sedile di fibra di carbonio), ereditata dalla McLaren F1, progettata dal medesimo Murray.

L’auto è intitolata a Niki Lauda, uno dei piloti più forti di tutti i tempi: una bella responsabilità che, però, il bolide inglese sembra in grado di sostenere egregiamente.

La scelta di farne 25 non è casuale: tante sono state le vittorie ottenute dalle monoposto di F1 progettate da Murray

Una pietra miliare della tecnica automobilistica: non si può che definire così la nuova Gordon Murray T. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Su richiesta, è possibile usufruire di un servizio di ingegneri di pista della Gordon Murray Automotive per regolare l’assetto dell’auto secondo i propri desideri Si chiama T.50s Niki Lauda ed è stata concepita dalla Gordon Murray Automotive, la Casa costruttrice fondata dall’omonimo ingegnere autore di alcune delle più iconiche e vincenti vetture di Formula 1. (Motor1 Italia)

Inoltre, presenta un motore e un’aerodinamica che assicurano prestazioni davvero elevate. LEGGI ANCHE > > > Gordon Murray presenta la T.50: i dettagli dell’hypercar da oltre 650cv. Gordon Murray T.50 Niki Lauda: motore, prestazioni e prezzo. (AutoMotoriNews)

La zona rossa è a dodicimila giri…. Di fatto si tratta di 75 CV in più rispetto alla versione stradale della T.50 e promette una reattività ancora più bruciante. La GMA T. (Autoblog.it)

F1, Mercedes svela un dettaglio della W12: l’omaggio a Lauda | Foto

“Quest’auto racconta tutto il mio amore per il motorsport”, ha sottolineato il geniale ingegnere sudafricano La dedica a Lauda, che aveva corso con le Brabham disegnate dal sudafricano Gordon Murray in Formula 1 nel 1978 e 1979, ha ricevuto l’apprezzamento della famiglia del tre volte campione del mondo Niki. (La Gazzetta dello Sport)

(Adnkronos Motori). Nel giorno del compleanno dell'indimenticato pilota di F1 scomparso nel 2019, con un reveal globale digitale Gordon Murray Automotive ha presentato la T.50s Niki Lauda, versione da pista della T. (Adnkronos)

ercedes svela un dettaglio della W12: l’omaggio a Niki Lauda. 😉 Crank up the volume and listen up as our #W12 roars into life for the very first time! (AutoMotoriNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr