T.50s: l'“ufo” di Gordon Murray è dedicato a Niki Lauda

Confermata la peculiarità del posto guida centrale (con sedile di fibra di carbonio), ereditata dalla McLaren F1, progettata dal medesimo Murray.

L’auto è intitolata a Niki Lauda, uno dei piloti più forti di tutti i tempi: una bella responsabilità che, però, il bolide inglese sembra in grado di sostenere egregiamente.

La scelta di farne 25 non è casuale: tante sono state le vittorie ottenute dalle monoposto di F1 progettate da Murray

Una pietra miliare della tecnica automobilistica: non si può che definire così la nuova Gordon Murray T. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Niki Lauda vince con una soluzione tecnica che resterà nella storia: il ventilatore sul diffusore. Dedicata a Niki Lauda, “nata” il 22 febbraio la T.50s come il campione austriaco, morto nel 2019. (Auto.it)

Su richiesta, è possibile usufruire di un servizio di ingegneri di pista della Gordon Murray Automotive per regolare l’assetto dell’auto secondo i propri desideri. La creazione di Gordon Murray monta un 4.0 V12 Cosworth da 663 CV e 467 Nm di coppia. (Motor1 Italia)

LEGGI ANCHE > > > F1, James Allison parla della nuova Mercedes: le novità della monoposto. Push that ❤️ button. ercedes svela un dettaglio della W12: l’omaggio a Niki Lauda. (AutoMotoriNews)

Ogni Murray T50 Niki Lauda avrà specifiche uniche, e quindi ogni telaio avrà un nome univoco dopo una delle sue vittorie nel Gran Premio. (Il Messaggero - Motori)

Nel primo caso la velocità massima sarà di ben 336 km/h mentre nel secondo si fermerà a “soli” 272 km/h. Denominata, guarda caso, Gordon Murray T.50s Niki Lauda, altro non è che una hypercar ancora più estrema che però verrà prodotta in edizione limitata per soli 25 fortunati proprietari a un prezzo non di certo alla portata di tutti. (Autoappassionati.it)

Gordon Murray T.50s Niki Lauda. Gordon Murray T.50s Niki Lauda: il design. Le straordinarie caratteristiche aerodinamiche della T.50s Niki Lauda rivelano immediatamente il suo potenziale in termini di prestazioni. (VehicleCuE)