Gordon Murray T.50 Niki Lauda, il bolide da 750 cv tributo all’ex pilota | Video

Il video. La Casa automobilistica inglese ha svelato una nuova edizione speciale dell’hypercar T.50, tributando un omaggio all’indimenticato campione della Formula 1 da cui prende il nome.

LEGGI ANCHE > > > Gordon Murray presenta la T.50: i dettagli dell’hypercar da oltre 650cv. Gordon Murray T.50 Niki Lauda: motore, prestazioni e prezzo. La Gordon Murray T.50 Niki Lauda rappresenta di fatto una versione estrema del modello stradale, con un peso ridotto di 852 kg e un’aerodinamica studiata nei minimi dettagli dagli ingegneri per garantire il massimo dell’efficienza, attraverso il grande alettone posteriore e le appendici anteriori che fanno scivolare via l’aria

Inoltre, presenta un motore e un’aerodinamica che assicurano prestazioni davvero elevate. (AutoMotoriNews)

Ne parlano anche altre testate

La T.50s Niki Lauda è stata progettata e realizzata senza compromessi, ma con una specifica ancora più estrema. Saranno realizzati solo 25 esemplari di T.50s Niki Lauda, al costo di 3,1 milioni di sterline ognuna (tasse escluse). (VehicleCuE)

Nel primo caso la velocità massima sarà di ben 336 km/h mentre nel secondo si fermerà a “soli” 272 km/h. Denominata, guarda caso, Gordon Murray T.50s Niki Lauda, altro non è che una hypercar ancora più estrema che però verrà prodotta in edizione limitata per soli 25 fortunati proprietari a un prezzo non di certo alla portata di tutti. (Autoappassionati.it)

Ogni Murray T50 Niki Lauda avrà specifiche uniche, e quindi ogni telaio avrà un nome univoco dopo una delle sue vittorie nel Gran Premio. (Il Messaggero - Motori)

😉 Crank up the volume and listen up as our #W12 roars into life for the very first time! 🎶🤩 pic.twitter.com/97sTeneh4s — Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) February 18, 2021. ercedes svela un dettaglio della W12: livrea nera e una stella rossa per Lauda. (AutoMotoriNews)

Dopo la T.50, Gordon Murray dedica la versione da pista T.50s a Niki Lauda, ricordando la vittoria della Brabham fan-car nel GP di Svezia del '78. Gordon Murray fu la mente di quella soluzione che, oggi, reinterpreta su Murray T. (Auto.it)

Su richiesta, è possibile usufruire di un servizio di ingegneri di pista della Gordon Murray Automotive per regolare l’assetto dell’auto secondo i propri desideri. : Gordon Murray Automotive T.50s Niki Lauda (Motor1 Italia)