Tutte le gaffe di Filippo

Corriere TV ESTERI

Nel 2000 a una cena con vini pregiati italiani offerta dal premier Giuliano Amato reclamò a gran voce: "Datemi una birra, non mi interessa quale, basta che sia birra!

"Non mi reggo più in piedi", disse il principe Filippo 4 anni fa con delle battute, che a volte si sono trasformate in gaffe.

Mentre visitando la sede della nuova ambasciata tedesca a Londra si chiese "se non fosse uno spreco di spazio". (Corriere TV)

La notizia riportata su altre testate

Gli ultimi anni. Ritiratosi a vita privata nel 2017, Filippo compariva ormai di rado al fianco della quasi 95enne regina Elisabetta, sposata nel lontano 1947 e sostenuta lealmente per oltre sette decenni, prima e dopo l’ascesa al trono. (Corriere del Ticino)

Ora lo celebra il premier Johnson, che parlando della sua morte sottolinea come FIlippo abbia concorso a mantenere la monarchia una "istituzione indiscutibilmente vitale per la felicità dell'întera nazione". (Euronews Italiano)

Buckingham Palace ha comunque già esortato i cittadini a non portare fiori per commemorare il Principe, al fine di evitare pericoli di assembramento. I piani per i funerali del principe Filippo sono stati completamente rivisti a causa delle restrizioni dettate dal coronavirus. (Il Messaggero)

Qual è stato il ruolo di Filippo nel lunghissimo regno di Elisabetta? La questione vera è come reagirà Elisabetta. (Corriere del Ticino)

Ma Edoardo VII fu anche il padre di Giorgio V, che fu padre di Giorgio VI che fu padre di Elisabetta II. Oggi, venerdì 9 aprile, è morto il principe Filippo Mountbatten, duca di Edimburgo, Conte di Merioneth, Barone Greenwich, ex Principe di Grecia e Danimarca, per oltre 70 anni il silenzioso e discreto consorte della Regina. (Sputnik Italia)

E così lo vedevamo sul cocchio reale ogni anno, quando veniva inaugurato dalla regale consorte il Parlamento inglese. Roma, 9 aprile 2021 - Con la scomparsa di Filippo, duca di Edimburgo, marito della Regina Elisabetta II, se ne va una popolare figura dell’immaginario collettivo dell’intero Occidente. (QUOTIDIANO.NET)