Principe Filippo morto, dura accusa: gli hanno spezzato il cuore

In realtà le parole di Kilmeade sono state ‘tagliate’ dalla produzione del programma nella versione caricata sul web.

Se Harry e Meghan dovessero mancare, sarebbe un colpo durissimo per tutti ma al momento non c’è nessuna comunicazione ufficiale

Principe Filippo morto, in attesa di conoscere la data dei funerali arriva una dura accusa: gli hanno spezzato il cuore con quelle parole. . Il principe Filippo di Edinburgo, morto oggi a 99 anni a causa dei problemi di salute che l’avevano costretto ad un lungo ricovero, aveva tante passioni. (Inews24)

Ne parlano anche altre testate

Elisabetta e Filippo, insieme, sono parte del panorama inglese non meno del Big Ben o di Abbey Road Per sempre regina, Sperling & Kupfer, pagine: 549, € 18.50). (Corriere del Ticino)

Omaggiare con donazioni. Una fonte di Buckingham Palace ha riferito che la posa dei fiori è stata "decisamente scoraggiata" perché la famiglia "desiderava moltissimo" che le persone seguissero le linee guida Covid. (Il Messaggero)

La dinastia Reale Greca, quella di cui faceva parte Filippo, era la Schleswig-Holstein-Sonderburg-Glücksburg, che derivava dalla Casa Reale a sua volta di Danimarca. Oggi, venerdì 9 aprile, è morto il principe Filippo Mountbatten, duca di Edimburgo, Conte di Merioneth, Barone Greenwich, ex Principe di Grecia e Danimarca, per oltre 70 anni il silenzioso e discreto consorte della Regina. (Sputnik Italia)

Gli ultimi anni. Ritiratosi a vita privata nel 2017, Filippo compariva ormai di rado al fianco della quasi 95enne regina Elisabetta, sposata nel lontano 1947 e sostenuta lealmente per oltre sette decenni, prima e dopo l’ascesa al trono. (Corriere del Ticino)

E così lo vedevamo sul cocchio reale ogni anno, quando veniva inaugurato dalla regale consorte il Parlamento inglese. Filippo era il principe per definizione, consorte della sovrana del Regno Unito, perpetua icona della regalità. (QUOTIDIANO.NET)

"È un giorno molto triste non solo per i britannici e per la corona ma per il tto il Commonwealth Ora lo celebra il premier Johnson, che parlando della sua morte sottolinea come FIlippo abbia concorso a mantenere la monarchia una "istituzione indiscutibilmente vitale per la felicità dell'întera nazione". (Euronews Italiano)