App Immuni, si può scaricare: disponibile sugli store Apple e Google

Notizie.it SALUTE

A partire dalla serata di lunedì 1 giugno 2020 è possibile scaricare l’App Immuni, quella che il governo ha fatto progettare per tracciare i contagi da coronavirus.

Ad annunciarlo è stato il governatore Toti: “C’è stata una lunga riunione con il Governo sull’App Immuni, che va un po’ affinata.

Si tratta di una campagna di virus informatici che non riguarda nello specifico l’App Immuni ma tutti i software. (Notizie.it )

Ne parlano anche altre testate

Dalla tarda serata di ieri – lunedì 1° giugno – la app “Immuni” è disponibile per tutti gli smartphone e i dispositivi che utilizzano i sistemi operativi Android e iOS, quindi è scaricabile sia dall’App Store di Apple sia dal Google Play. (Varesenews)

Per esempio, eseguire gli aggiornamenti quando sono richiesti e, se l’app suggerisce di isolarsi e di chiamare il medico di medicina generale, è fondamentale farlo immediatamente. Aggiungendo: “Tornare a vivere normalmente è possibile e Immuni ci aiuta a farlo prima e senza rinunciare alla privacy”. (TargatoCn.it)

Come si scarica l'app e su quali dispositivi. approfondimento. App Immuni, finta mail fa scaricare virus informatico. Per scaricare l'app Immuni è necessario avere uno smartphone Android o un iPhone con i sistemi operativi aggiornati. (Sky Tg24 )

Ieri anche Agid-Cert, la struttura del governo che si occupa di cybersicurezza, ha messo in guardia i cittadini dal pericolo di questi virus. ’app Immuni, che consente di essere avvisati in caso di contatti ravvicinati con soggetti risultati positivi al Covid-19, è disponibile da ieri sui negozi digitali di Google e di Apple, dopo il via libera arrivato dal Garante della Privacy. (Corriere Adriatico)

Per questo motivo è stata istituita una sperimentazione che coinvolgerà inizialmente solo quattro regioni — ovvero Puglia, Marche, Abruzzo e Liguria (che però si è sfilata all'ultimo dalla partecipazione). (Tech Fanpage)

Poi procedi pure a scaricare l’applicazione da questo indirizzo. Nell’intero sistema dell’app non sono presenti né saranno registrati nominativi e altri elementi che possano ricondurre all’identità della persona positiva o di chi abbia avuto contatti con lei, bensì codici alfanumerici. (iGossip)