Dirigibile Goodyear a Milano: dove e quando vederlo

Milano Weekend SPORT

L’iconico dirigibile Goodyear sorvolerà Milano e Monza dal 16 al 18 luglio, portando questo “Gigante del Cielo” sopra i luoghi simbolo della città.

L’iconico Goodyear Blimp tornerà in Italia, nello specifico a Milano, per sorvolare i luoghi che hanno reso la città meneghina famosa in tutto il mondo: Piazza del Duomo, Navigli, quadrilatero della moda, Porta Nuova.

Lungo 75 m – quasi tre quarti di un campo da calcio – e alto quasi 18 m, è lo stesso modello utilizzato dai 3 dirigibili Goodyear operativi negli Stati Uniti

Dirigibile Goodyear: dati e storia di un gigante del cielo. (Milano Weekend)

Su altre testate

Ieri la prima tappa del viaggio, con l'atterraggio del dirigibile nello scalo isontino, posticipato di alcuni giorni a causa del maltempo. Da lì, poi, proseguirà il suo viaggio che prevede il sorvolo - a tappe - di mezza Europa. (Telefriuli)

Se c’è un simbolo ‘fisico’ in grado di ricordare l’impegno nel mondo delle corse della casa costruttrice di pneumatici Goodyear, si parla del dirigibile ‘Blimp’. Quello operante in Europa è uno Zeppelin NT a marchio Goodyear“, riporta il quotidiano La Stampa. (FormulaPassion.it)

Il Blimp Goodyear promette un’esperienza di volo unica e nessun punto cieco da osservare per chi soffre di vertigini. Torna in Italia un mito dei cieli: ecco il dirigibile Blimp Goodyear. VIDIGULFO. (La Stampa)

Lungo 75 metri e assente dall'Italia da ben dieci anni, sabato 17 luglio il dirigibile ha sorvolato Milano per poi spostarsi sull'area del Parco di Monza domenica 18. Iconico e super riconoscibile, il dirigibile Goodyear Blimp è tornato a solcare i cieli di Monza e di Milano. (Monza Today)

Il dirigibile è lungo 75 metri e alto quasi diciotto metri, è un modello semirigido Zeppelin usato a scopo promozionale Si tratta di una campagna pubblicitaria della casa americana di pneumatici. (La Nuova Venezia)

Un "ritorno" in grande stile, che non è sfuggito agli occhi delle tante persone che, alzando il cielo, hanno visto il mezzo bianco e blu con l'inconfondibile scritta Goodyear in giallo. L'enorme dirigibile Goodyear in volo nei cieli lombardi. (Prima Pavia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr