Coronavirus. USA, oltre 18mila nuovi casi. 345 morti, quasi 100mila persone contagiate

TUTTO mercato WEB ESTERI

Coronavirus.

Secondo i dati forniti dalla Johns Hopkins University, i nuovi casi di soggetti positivi al Coronavirus nelle ultime 24 ore sono oltre 18mila, per un totale di oltre 97 mila persone che hanno contratto il COVID-19.

I morti nelle ultime 24 ore sono stati 345: è il numero più alto oltreoceano, particolarmente colpiti lo stato di New York, il New Jersey e la Louisiana.

USA, oltre 18mila nuovi casi. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altre testate

Intanto, per far fronte all'emergenza posti letto nelle grandi aree metropolitane, due navi ospedale militari sono in arrivo al largo di Los Angeles e nella baia di New York. Lo Stato più colpito dopo New York è il vicino New Jersey, poi vengono lo stato di Washington e la California. (Il Messaggero)

Cosi' il premier portoghese Antonio Costa attacca il ministro olandese Wopke Hoekstra, ricordando le parole che il suo predecessore Jeroen Dijsselbloem aveva durante la crisi economica. Questa e' la parola giusta: ripugnante, perche' noi non siamo pronti per ascoltare ancora una volta ministri dell'Economia olandesi". (Tiscali.it)

I primi 300 dirigenti hanno accettato di non percepire, dall'1 maggio e per cinque mesi, dal 20% al 50% dei compensi. La differenza sarà restituita, con gli interessi e in un'unica soluzione, entro il 15 marzo del 2021. (Quattroruote)

Il Coronavirus ha già generato oltre 100 mila contagiati negli Stati Uniti, sempre più al primo posto davanti a Italia, Cina e Spagna nella triste classifica della diffusione del Covid 19 nel mondo, dove è stata superata la quota dei 500 mila casi positivi. (Corriere di Siena)

27 marzo 2020. Focus Coronavirus - Usa, Europa e Cina: strategie e manovre da economia di guerra. Gli Stati Uniti varano una manovra di 2mila miliardi, l'Unione Europea ha abolito il Patto di Stabilità, ma litiga sui Corona bonds. (La Repubblica)

Emergenza Coronavirus, Trump: "Dobbiamo riportare al più presto l'America al lavoro". vedi letture. "Nessuno poteva aspettarsi qualcosa del genere". "In tanti hanno perso il lavoro - ha spiegato il presidente USA - ma sono sicuro che torneranno ancora meglio di prima. (TUTTO mercato WEB)