Xiaomi vuole sostituire gli smartphone con occhiali intelligenti

Come previsto da Xiaomi, questi occhiali intelligenti potrebbero sostituire gli smartphone nel prossimo futuro.

Il display da 0,13 pollici è nascosto nella cornice degli Xiaomi Smart Glasses e ha pixel di appena 4 micrometri

Gli occhiali sono dotati di un display microLED in miniatura, supportano le chiamate, sono in grado di tradurre il parlato in tempo reale, forniscono la navigazione e altre funzioni. (ItaliaGlobale)

Ne parlano anche altre fonti

Per abilitare tutte queste funzioni, le Smart Glasses utilizzano un processore quad-core ARM, batteria, touch pad, Wi-Fi e Bluetooth Le Xiaomi Smart Glasses, grazie al display MicroLED utilizzano una tecnologia a guida d’onda ottica che riflette la luce a 180 gradi e ne trasmette con precisione i fasci di luce all’occhio umano. (Pasquale)

Questo nuovo prodotto si appresta a debuttare sul mercato a breve, rispondendo alle Ray Ban Stories, gli occhiali tecnologici nati dalla collaborazione tra Ray Ban e Facebook. Gli occhiali Xiaomi puntano sulla realtà aumentata e saranno capaci di trasmettere all’utente che li indossa notifiche di vario genere. (L'Informatore Sannita.it)

Xiaomi Smart Glasses adotta il micro Led per ridurre al massimo la complessità strutturale, oltre a tenere sotto controllo il peso del wearable. (iGizmo.it)

Gli Xiaomi Smart Glasses, realizzati con un design rivedibile che per ora ricorda un po’ alcuni occhiali per saldatori, hanno una struttura leggera (51 grammi) che, nella stanghetta di destra, colloca un display da 0,13″ a microLED in cui i pixel sono grandi 4 micrometri ciascuno, presieduto da un chip dimensionato quanto un chicco di riso (2,4 x 2,02 mm). (Fidelity News)

Il chip del display integrato nel dispositivo misura 2,4 mm x 2,02 mm e ha pixel individuali di appena 4 μm La tecnologia di imaging MicroLED è utilizzata nel dispositivo e l’azienda ha elencato un paio di ragioni per questo. (CybeOut)

Gli occhiali intelligenti sono Secondo Xiaomi Non è pensato per essere uno schermo aggiuntivo per uno smartphone, ma per essere un dispositivo indossabile che dovrebbe funzionare indipendentemente dallo smartphone. (TGcomnews24)