Ex Ilva: misure cautelari per avvocato Amara e ex procuratore Capristo

Rai News INTERNO

Per l'ex capo della Procura ionica è stato disposto l'obbligo di dimora a Bari.

Condividi. Un nuova misura cautelare è stata notificata dai magistrati di Potenza all'ex procuratore di Taranto Carlo Maria Capristo.

Indagine della procura di Potenza Ex Ilva: misure cautelari per avvocato Amara e ex procuratore Capristo L'avvocato Amara è stato consulente legale di Ilva quando l'azienda era in amministrazione straordinaria e, in tale veste, avrebbe avuto rapporti con Capristo. (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

E acquistata da affaristi, interessati a fare soldi. (la Repubblica)

Piero Amara accusato di aver pilotato le sentenze anche per l'ex Ilva attraverso l'ex capo della Procura di Taranto. Vediamo se ora Marta Cartabia si dà una mossa Una picc (La Verità)

cronaca. Ex consulente Ilva, l'avvocato è stato arrestato per l'inchiesta della procura di Potenza sul polo siderurgico. L'accusa: accordi corruttivi (TG La7)

Il nocciolo della storia riguarda la nomina di Capristo a Taranto, decisa dal Consiglio superiore della magistratura marzo 2016. Un’esagerazione, ma uno dei contatti del poliziotto nell’organo di autogoverno dei giudici è stata Casellati, membro laico del Csm dal 2014 al 2018. (Corriere della Sera)

Infine, approfittando del periodo di ferie del pm titolare “induceva il sostituto in servizio ad esprimere parere favorevole a tale facoltà d’uso”. (TarantoBuonaSera.it)

A brindare ci sono anche l’avvocato Piero Amara, il poliziotto e uomo di relazioni Filippo Paradiso, Nicola Nicoletti, consulente Eni poi diventato l’uomo di fiducia di Laghi nella struttura commissariale dell’Ilva. (Il Fatto Quotidiano)