La malattia di Lyme: la patologia che ha colpito Justin Bieber

BiomedicalCuE SALUTE

Il Gruppo Italiano di Studio sulla Malattia di Lyme stima che in Italia si verifichino ogni anno circa 500 nuove infezioni.

Eritema migrante. Credits: Hannah Garrison. La fase precoce disseminata. Durante la fase precoce disseminata, che inizia dopo qualche giorno o settimana dalla comparsa dell’eritema iniziale, il batterio inizia a diffondersi nell’organismo.

La trasmissione della malattia di Lyme si verifca infatti se la zecca rimane attaccata alla cute per più di 36 ore. (BiomedicalCuE)

Su altri giornali

Justin racconterà tutto in una webserie online a fine mese. Rivelazione choc di Justin Bieber, che sui social si sfoga e annuncia ai follower: “Ho la malattia di Lyme”. Da Oggi.it. ***. I VIDEO SU JUSTIN BIEBER. (Fronte del Blog)

La zecca deve essere attaccata sulla pelle per 36-48 ore prima che la malattia di Lyme possa essere trasmessa. Sebbene in tanti hanno avuto la mononucleosi almeno una volta nella loro vita, la mononucleosi cronica è una rara malattia infettiva. (Wonder Channel)

Entro qualche settimana (in qualche caso mesi), si possono sviluppare disturbi neurologici che possono comportare da dolori articolari e muscolari a meningiti, polineuriti, linfocitoma cutaneo, miocardite. (Today)

Provoca vistosi eritemi cutanei e può avere effetti pericolosi se non curata in tempo. Successivamente il parassita può essere trasmesso a grandi mammiferi come il cervo o altri più piccoli come cani e gatti. (Newsly)

Caratteristiche, sintomi e cure. (La malattia di Lyme): La malattia di Lyme è un'infezione provocata da un batterio veicolato dal morso di zecca. Il morso di zecca è indolore, quindi bisogna controllare l'eventuale presenza su abbigliamento, animali domestici e nelle pieghe del corpo, dove sono solite annidarsi. (Yahoo Finanza)

Malattia di Lyme, Justin Bieber chiarisce tutto. Recentemente Justin Bieber ha voluto mettere un punto sulle infinite storie scritte sul suo conto, parlando della malattia di Lyme, condivisa con altri personaggi di fama mondiale: “Mentre molte persone hanno continuato a dire che Justin Bieber sembra una m…a, fatto di meth ecc. (Gossip e Tv)