US Open, Djokovic piega Zverev al quinto: in finale con Medvedev per il Grande Slam

Sky Sport SPORT

In caso di vittoria superebbe anche i rivali di sempre Roger Federer e Rafa Nadal come titoli Major, raggiungendo quota 21. MEDVEDEV SUPERA AUGER-ALIASSIME

Il fuoriclasse serbo si prende la rivincita di Tokyo 2020 e batte il tedesco 4-6 6-2 6-4 4-6 6-2 dopo oltre 3 ore e 30' di battaglia: domenica affronterà Daniil Medvedev in finale per conquistare 52 anni dopo Rod Laver il Grande Slam.

(Sky Sport)

Ne parlano anche altri media

Il campo da tennis può sembrarti un paradiso, ma i nodi vengono al pettino e bisogna risolvere i problemi Le due leggende del tennis, Martina Navratilova e Jim Courier, hanno espresso la loro opinione (unanime) sulla brutta faccenda tra Alexander Zverev e l’ex fidanzata Olya Sharipova. (Tennis Fever)

A titolo di confronto, Rafael Nadal ne ha 35 su 62 (56,45%), mentre Ken Rosewall e Jimmy Connors sono gli altri due giocatori che superano il 50% Il mondo del tennis vive di statistiche e, per questo motivo, ne condividiamo un’altra nel giorno in cui Novak Djokovic cercherà di raggiungere la finale degli US Open, quando affronterà Alexander Zverev in una delle partite più attese della stagione. (LiveTennis.it)

Il serbo domenica sfiderà in finale Daniil Medvedev. Novak Djokovic ha battuto il tedesco Alexander Zverev in semifinale agli US Open, dopo cinque set. Al Flushing Meadows il campione olimpico di Tokyo 2020 è stato battuto 4-6, 6-2, 6-4, 4-6, 6-2, dal 34enne serbo n. (LaPresse)

MENO UNO – Rimane quindi solo un passo da compiere a Novak Djokovic per realizzare il Grande Slam e aggiudicarsi il 21° Major della carriera Alexander Zverev – 2021 US Open (Pete Staples/USTA). La battuta del n. (Ubi Tennis)

In quello stesso anno la tedesca vinse anche l’oro ai Giochi olimpici di Seul, diventando così l’unica nella storia del tennis a completare il cosiddetto golden slam L’australiano – che aveva già raggiunto il poker una prima volta da dilettante nel 1962 – è stato il primo e finora unico a vincere tutti i major nell’era Open. (Repubblica TV)

Due palle set vengono salvate, la seconda con uno scambio infinito da 53 colpi, ma alla terza Nole è un killer e va sopra 2-1. Il numero uno al mondo se la gioca al meglio con la palla corta ed il passante che manda in visibilio l’Arthur Ashe Stadium e va sopra 3-0 (OA Sport)