Scuola, concorsi "allargati" e più posti grazie a Quota 100: cosa cambia

Giornale di Sicilia INTERNO

COSA SUCCEDE CON QUOTA 100 - Si prevede di recuperare oltre 9.000 cattedre dai pensionamenti avvenuti con quota 100, dando più insegnanti stabili al sistema.

LE GRADUATORIE - Arriva una mobilità volontaria per quei docenti presenti nelle Graduatorie di Merito degli ultimi concorsi.

Le graduatorie di istituto diventano graduatorie provinciali; i soggetti inseriti in esse dovranno comunque indicare un massimo di 20 scuole. (Giornale di Sicilia)

Su altri media

Si sana una disparità di trattamento per i supplenti al 30 giugno e al 31 agosto. Come sapete il testo del decreto legge 126 approvato oggi alla Camera prevede l’estensione del bonus premiale introdotto dalla legge 107 solo per gli insegnanti di ruolo anche ai docenti non di ruolo. (Informazione Scuola)

C’è il via libera della Camera dei Deputati al decreto scuola (il decreto legge n.126 del 29 ottobre): 282 voti favorevoli e 214 contrari. Al termine di tale periodo di prova, per ottenere la conferma in ruolo, gli insegnanti saranno valutati dal comitato di valutazione della scuola dove prestano servizio, integrato da un componente esterno. (La Tecnica della Scuola)

Lo ha sancito il Tribunale di Monza, Sezione lavoro, con la sentenza del 31 ottobre n. 496. La fascia 3-8 è riconosciuta anche per il servizio scolastico svolto a tempo determinato prima dell'1.09.2010. (Italia Oggi)

In programma alla camera oggi martedi 3 dicembre 2019 la discussione sul decreto scuola 2020 che porterà all’interno della scuola pubblica italiana molteplici novità, in questo articolo andiamo a vedere nel dettaglio tutte le novità introdotte e quali saranno gli ambiti in cui verranno introdotti. (Miur Istruzione)

Le attività di CLIL potranno essere proposte ed indirizzate anche agli alunni di scuola dell’infanzia. (Il Giornale di Lipari)

Questo Bonus sottoforma di detrazione non è per tutte le famiglie, infatti per poterne beneficiare la famiglia deve avere un isee non superiore a 50.000 euro e scegliere, come insegnante, un docente titolare di cattedra, ovviamente i docenti che forniscono queste lezioni private devono percepire il denaro con un metodo tracciabile. (Miur Istruzione)