Salone di Ginevra: annullata l'edizione 2021

AlVolante ECONOMIA

FORMAT IN VENDITA - La Salon International de l'Automobile e il Cantone non sono riuscite a trovare un nuovo accordo, e di conseguenza la fondazione ha preso decisioni clamorose: ha annunciato che non vi sono le condizioni per organizzare l’edizione del 2021 e che intende vendere il format della kermesse alla Palexpo SA, la società che possiede il centro espositivo in cui si svolge la rassegna.

CONDIZIONI NON ACCETTABILI - Per superare la crisi di liquidità e iniziare a programmare l’edizione del 2021, la fondazione ha chiesto a marzo un prestito di 16,8 milioni di franchi svizzeri (pari a 15,7 milioni di euro) al Cantone di Ginevra (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Salone dell'Auto di Ginevra è saltato all’ultimo qualche mese addietro ed è stato un bene per la situazione sanitaria, ma la gestione del GIMS, ormai è “andata”. Classico appuntamento a Ginvevra che salta anche nel 2021, ma sentiremo di certo parlare ancora di un Salone dell’auto internazionale "top", in Europa. (Automoto.it)

’edizione 2020 del Salone di Ginevra, uno degli autosaloni più importanti al mondo è saltata quando già tutto era pronto a marzo, a causa dello scoppio della pandemia da Coronavirus. Purtroppo, però, l’epidemia da Covid-19 fa saltare anche l’edizione 2021 che era già stata fissata dal 4 al 14 marzo prossimi. (Tp24)

Le condizioni. La maledizione dell’edizione numero 90. Quella di quest’anno sarebbe dovuta essere stata l’edizione numero 90 del popolare salone svizzero. L’edizione 2020 del Salone di Ginevra è saltata quando ormai era tutto pronto per il taglio del nastro inaugurale. (BlogLive.it)

Non è chiaro come andranno le cose, ma sembra che il Motor Show di Ginevra per il momento non si disputerà più. Ti potrebbe interessare: Motor Show di Ginevra 2020 annullato: colpa del Coronavirus. Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube (Notizieora.it)

Riproduzione riservata Lo ha deciso la Fondazione organizzatrice, che ha anche decretato di non accettare il prestito dello Stato di Ginevra. (Giornale di Sicilia)

Continua a leggere. Continua a leggere. Il prestito per il Salone di Ginevra 2021 non dava garanzie. Anche la scelta di declinare il credito è legata alla rinuncia all’edizione 2021. La Fondazione ha quindi deciso a favore della vendita di GIMS a Palexpo SA per garantire l’organizzazione regolare di un Salone Internazionale dell’Automobile a Ginevra. (Alla Guida)