Tamponi gratis per chi prenota il vaccino in farmacia, la proposta di Federfarma

Fanpage.it INTERNO

Tamponi gratis per chi prenota il vaccino in farmacia, la proposta di Federfarma Offrire un tampone gratuito ai cittadini che si recano in farmacia e accettano di prenotarsi per la somministrazione del vaccino.

"Chi si vaccinerà potrà fare gratuitamente i tamponi, fino a quando non gli arriverà la certificazione verde", ha fatto sapere il governatore Giovanni Toti.

È la proposta lanciata da Federfarma alle farmacie che "garantiscono il servizio di vaccinazione". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Per qualcuno è gratis. I prezzi oscillano fra i 22 i 45 euro, a seconda del tipo di test e del luogo dove vengono effettuati. Il costo, spiega Le Figaro, è «identico» a quello che finora era pagato dallo Stato (leggo.it)

Si teme soprattutto per il fine settimana quando il servizio di apertura fisiologicamente si riduce drasticamente e poche farmacie sono in servizio, mentre si registrano prenotazioni ai tamponi addirittura fino al 31 dicembre. (CittaDellaSpezia)

Vedremo quante farmacie aderiranno alla proposta. Nell'ultima settimana però sono aumentate le dosi di vaccino somministrate, 1.208mila in tutto, 127mila in più rispetto ai 7 giorni precedenti (Toscana Media News)

Accelerare copertura vaccinale per decongestione carichi di lavoro. Ecco come convincere gli indecisi. (farmacista33.it)

Non ci sono problemi di approvvigionamento per quanto riguarda i tamponi, ma ci sono lamentele per i prezzi. In Abruzzo possono essere effettuati oltre 10 mila tamponi al giorno nelle farmacie, ai quali andranno ad aggiungersi quelli eseguiti nei centri medici e nei laboratori. (emmelle.it)

E dobbiamo dire grazie ai 43 milioni di cittadini che hanno compreso e si sono vaccinati, non solo per mettere a riparo la propria vita, non solo per mettere a riparo la vita degli altri, ma per consentire al Paese di ritornare alla normalità”. (Orizzonte Scuola)