Pasqua: Italia tutta in rosso per 3 giorni. Molti controlli nelle città. Oggi 376 morti ma positività giù al 5,9 %

TG La7 INTERNO

Ancora 11 le regioni con un Rt sopra 1.

Tasso di positività sceso al 5,9%

Oggi oltre 21 mila i nuovi positivi, 376 le vittime.

cronaca. Controlli intensificati per evitare assembramenti e posti di blocco sulle strade.

(TG La7)

La notizia riportata su altri media

SI POSSONO VEDERE I CONGIUNTI A PASQUA? Le regole per il 3-4-5 aprile 2021 in Italia. by Redazione. L’Italia non vuole esporsi a rischi legati al contagio durante le festività pasquali. (Sportface.it)

È difficile augurare Buona Pasqua oggi. Sottolinea ancora Coldiretti che. (L'AntiDiplomatico)

Con la zona rossa nazionale disposta dal nuovo decreto anti-Covid fino a lunedì, l'Italia è tornata a vivere ovunque un week-end festivo come in un lockdown. Decine di migliaia di controlli in strada oltre a posti di blocco e pattugliamenti con l'obiettivo di far rispettare divieti e ordinanze nelle giornate di Pasqua e Pasquetta, in una sorta di deja-vu dello scorso anno. (StabiaChannel.it)

Altra morte "sotto inchiesta". Intanto, a proposito di AstraZeneca, un'insegnante di 32 anni è morta a Genova in seguito a una emorragia cerebrale. Il solito problema. Tuttavia, c'è un "ma", peraltro trito e ritrito: il ritardo nella consegna delle dosi (specie per quanto concerne AstraZeneca), che tende comunque a rallentare il ritmo intrapreso. (Euronews Italiano)

cronaca. Pranzo a casa insieme a pochi parenti, niente gite e negozi in gran parte chiusi: è il secondo anno della principale solennità del cristianesimo in lockdown per gli italiani. (TG La7)

In tutte le città forze dell'ordine impegnate nei controlli (TG La7)