Sondaggi, la Lega stabilmente primo partito ma Fratelli d’Italia si avvicina

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Mentre dietro, secondo l’ultimo sondaggio di Swg per La7, nell’ultima settimana regna la stabilit1,3 à nell’orientamento di voto con Pd e Movimento Cinque Stelle che registrano oscillazioni minime.

La Lega si conferma il primo partito ma Fratelli d’Italia rosicchia quasi mezzo punto percentuale avvicinandosi ulteriormente.

Segue il M5s con il 15,9% con una crescita dello 0,1 per cento rispetto all’ultima rilevazione. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Di sicuro però, con questi numeri e con la new entry di Coraggio Italia di Toti e Brugnaro, il Centrodestra unito arriva a toccare il 49%. (Today.it)

I maggiori sostenitori del premier sono gli elettori di Pd, Italia Viva e altri di centrosinistra, rispettivamente per l’84,6, l’84,5 e 84,3%. Condividi su. (Termometro Politico)

Il sondaggio Emg per Cartabianca attribuisce il 21,5% (+0,3) al partito guidato da Matteo Salvini. Italia Viva è al 3,6% (Adnkronos)

Condividi su. Sondaggi Piepoli: Lega in calo, Pd ancora davanti a FDI. Cala la Lega e risalgono i partiti della galassia centrista. Sondaggi Piepoli: cresce Azione, giù Forza Italia. (Termometro Politico)

Ultimi sondaggi politici oggi 8 giugno 2021: quanto contano davvero? Partendo dal primo partito in Italia, La Lega scende ulteriormente negli ultimi sette giorni, perdendo uno 0,3% e andando al 21,4%. (Pensioni Per Tutti)

Secondo il sondaggio il M5s recupera mezzo punto e ottiene il 16% (+0.5) seguono in ordine decrescente: Forza Italia 6.6% (+ 0.1), Leu composto da Mdp-Articolo1 2.3% (-0.4) e da Sinistra Italiana 1.7% (+0.9), Azione (Calenda) 2.8% (-0.3), Italia Viva (Renzi) 2.4% (+ 0.6), +Europa 1.6% (+0.2), Federazione dei Verdi-Europa verde 1.4% (-0.7), altri del Centrodestra (Coraggio Italia, Noi con l’Italia, UDC ecc. (Yahoo Notizie)