Elettricità, aumento in bolletta del 40%

La Nuova Ferrara INTERNO

Non esiste solo la transizione ecologica se non c’è anche quella sociale.

L’agenda che abbiamo fatto secondo me va bene, dobbiamo solo portarla avanti».Il ministro ha evidenziato anche la necessità di accelerare sulla transizione.

«Finché io avrò l’onere e l’onore di occupare questa posizione», ha aggiunto Cingolani, «farò di tutto perché le due cose non vengano mai scisse.

È chiaro che se ora trasformiamo in elettrico una macchina o un forno, ma produciamo elettricità bruciando carbone, non è una soluzione

«Dobbiamo essere bravi a gestire questa operazione che non è solo ambientale, ma anche di tipo sociale». (La Nuova Ferrara)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È durata cinque minuti la prima udienza del processo (inappellabile) a Patrick George Zaki davanti al Tribunale civile di Mansoura, sua città natale, accusato ora non più di terrorismo ma di aver diffuso notizie false attraverso un articolo di giornale pubblicato nel 2019 con cui lo studente cairota testimoniava la difficile vita di una famiglia di cristiani copti - la sua - in Egitto. (Il Manifesto)

Milano, 15 set. Nel mese il valore cresce dell’1,5% nell’area euro e dell’1,4% nell’Ue a 27. (LaPresse)

Sono certa che il governo faccia tutto il possibile perché questa vicenda si risolva nel migliore dei modi. “Bisogna fare assolutamente pressione sull’azienda perché c’è un tavolo aperto e in costanza di confronto non si può procedere ai licenziamenti – aggiunge Carfagna -. (LaPresse)

Colpo di grazia per famiglie e industria. Pure Polonia e Danimarca travolte.Finalmente il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, l'ha (La Verità)

I fortissimi rincari non coinvolgeranno soltanto i clienti del mercato tutelato che, lo ricordiamo, rappresentano il 50% dei clienti domestici, ma ricadranno anche sulle offerte del mercato libero. Luce e gas sono infatti servizi offerti in regime di libero mercato, questo significa che sta a noi scegliere le offerte più competitive sul mercato. (Altroconsumo)

Vuole essere una sfida, insomma, non all’insegna della velocità, ma al rispetto del paesaggio, a partire dal silenzio Per il comparto minicar, non sono mancati i modelli più diffusi: Smart e Twike. (MI-LORENTEGGIO.COM.)