UniCredit sostiene Recovery for Life Srl con un finanziamento a impatto sociale di 250.000€

gazzettadimilano.it ECONOMIA

L’importo sarà utilizzato per supportare una Onlus a cui Recovery for Life si affida per svolgere le attività funzionali ai propri pazienti.

Monica Bravi Clamar, AD di Recovery for Life Srl ha dichiarato: “Siamo felici del riconoscimento di Social Impact che Unicredit ha attribuito al nostro Progetto.

Oltre al finanziamento a impatto sociale di 250 mila euro, UniCredit Social Impact Banking ricompenserà con un importo massimo pari a 5 mila euro Recovery for Life Srl attraverso il meccanismo del pay for success, a fronte del raggiungimento di obiettivi di impatto sociale. (gazzettadimilano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

ressGiochi: la memoria di BNL sui rapporti tra banche e giochi pubblici. ressGiochi: la memoria di ICCREA Banca sui rapporti tra banche e giochi pubblici. Il quadro normativo e le policy di UniCredit. L’instaurazione ed il mantenimento dei rapporti tra UniCredit e gli operatori del settore del gioco legale sono regolamentati dalle puntuali indicazioni rivenienti dal quadro normativo in materia di antiriciclaggio. (http://www.pressgiochi.it/)

L'operazione è la prima in Italia basata sul Fondo Pan-Europeo di Garanzia (Feg), uno degli strumenti messi in campo dall'Ue in risposta all'emergenza epidemiologica. (Milano Finanza)

La sclerosi multipla (Sm) è una patologia cronica, imprevedibile e progressivamente invalidante Adnkronos. La sclerosi multipla, malattia tra le più comuni e gravi del sistema nervoso centrale, viene tenuta 'sotto controllo' in 7 pazienti su 10. (Yahoo Finanza)

UniCredit ha affermato che genererà 16,2 miliardi di euro (19,8 miliardi di dollari) su un totale di 18,9 miliardi di euro di pagamenti di prestiti congelati in quel periodo. Tuttavia, molti mutuatari di settori duramente colpiti come il turismo sono maggiormente a rischio di insolvenza. (Amantea online)

Con riferimento alla chiusura di rapporti con gli operatori del gaming non sono state date disposizioni in tal senso. Munari (BNL): “Utilizzare codice di condotta per armonizzare il rapporto tra operatori del gioco legale e istituti finanziari”. (http://www.pressgiochi.it/)

Questi nuovi prestiti potranno finanziare sia gli investimenti pluriennali sia il capitale circolante, il fabbisogno per le attività core delle aziende. La Bei utilizzerà il Feg per garantire fino a 750 milioni di euro del portafoglio dei nuovi prestiti di UniCredit (garanzia pari al 75% dell’intero portafoglio). (LuccaInDiretta)