Coronavirus, in Umbria un altro decesso e 21 nuovi contagi in 24 ore

Rgunotizie.it SALUTE

Per quanto riguarda, infine, il capitolo vaccini, sono 584.407 le dosi somministrate sulle 616.495 consegnate all’Umbria dall’inizio della campagna vaccinale

Secondo quanto riportato dalla dashboard della Regione, dunque, tra martedì e mercoledì non è stato effettuato nessun test rapido.

Sale a 1.406 il numero delle persone positive al Coronavirus decedute in Umbria.

Intanto prosegue, in Umbria, il calo dei positivi: sono 1.151, ossia 46 in meno del giorno precedente. (Rgunotizie.it)

Su altri media

Il direttore della Sanità umbra, Massimo Braganti, ha spiegato che si sta completando la trasmissione dei dati, così da poter verificare caso per caso i motivi. Provvedimento contro il quale alcuni sanitari no-vax hanno preparato un ricorso, ritenendo illegittimo l’obbligo di vaccinazione. (TuttOggi)

A seguito della decisione formale del CTS verranno rese note le indicazioni su come concludere il ciclo vaccinale dei cittadini sotto i 60 anni già vaccinati con prima dose AstraZeneca. In attesa delle decisioni del Cts, in Umbria è stata sospesa la somministrazione della seconda dose del vaccino AstraZeneca per gli under 60. (TuttOggi)

Anche io come docente mi sono vaccinato con Astrazeneca, la seconda dosa fatta lunedì. "A seguito della decisione formale del CTS verranno rese note le indicazioni su come concludere il ciclo vaccinale dei cittadini sotto i 60 anni già vaccinati con prima dose AstraZeneca": ha scritto in una nota il Commissario Straordinario (PerugiaToday)

Il nodo sulle seconde dosi. Anche una donna di 42 anni è ricoverata a Pisa dopo aver ricevuto la prima dose del vaccino durante un open day. (Open)

Questo perché aumenta il numero dei guariti che diventano 54.118 (+38), mentre salgono a 1.415 (+1) i decessi complessivi conteggiati dall'inizio della pandemia. (PerugiaToday)

Siamo la terza regione in termini di efficienza tra dosi ricevute e dosi somministrate" A dirlo è Fortunato Bianconi, amministratore unico di Umbria Digitale, la società partecipata della Regione che cura il sistema di prenotazioni e appuntamenti vaccinali. (LA NAZIONE)