Coronavirus, vaccini in Umbria: da lunedì Johnson&Johnson in farmacia per gli over 60

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PerugiaToday SALUTE

Ad annunciarlo, durante la conferenza stampa settimanale sull'andamento dell'emergenza coronavirus, è la task-force regionale che punta così di dare un’ulteriore accelerazione alla campagna vaccinale.

Annunciate novità a breve anche sul fronte degli hub aziendali. Da lunedì (14 giugno) scatteranno le vaccinazioni anti-Covid in farmacia per gli umbri over 60.

LE 'CLASSIFICHE' - Per quanto riguarda le vaccinazioni, secondo i dati riportati dalla Regione, l’Umbria è al primo posto per la vaccinazione dei novantenni e settantenni, al secondo posto per gli ottantenni

"Un intervento vaccinale di supporto con le farmacie - dice Massimo D'Angelo, commissario umbro all'emergenza Covid - e il vaccino appropriato, dunque Johnson&Johnson (vaccino monodose, ndr)". (PerugiaToday)

Su altri giornali

Oggi l’Umbria segue e blocca «per la giornata odierna» l’uso del vaccino negli hub per tutti i soggetti under 60. Il nodo sulle seconde dosi. (Open)

In Umbria già da tempo Astrazeneca non viene più utilizzato per vaccinare gli under 60, ad eccezione di chi (come la categoria degli insegnanti ma non solo) aveva diverse settimane fa ricevuto la prima dose e quindi deve completare il percorso vaccinale. (TuttOggi)

Questo perché aumenta il numero dei guariti che diventano 54.118 (+38), mentre salgono a 1.415 (+1) i decessi complessivi conteggiati dall'inizio della pandemia. (PerugiaToday)

"Con i numeri che abbiamo in questo momento la previsione è questa – ha spiegato Bianconi –. Siamo la terza regione in termini di efficienza tra dosi ricevute e dosi somministrate" (LA NAZIONE)

Anche io come docente mi sono vaccinato con Astrazeneca, la seconda dosa fatta lunedì. "Ero in auto con mia moglie che doveva fare la seconda dose come docente di scuola. (PerugiaToday)

Sale a 1.406 il numero delle persone positive al Coronavirus decedute in Umbria. Secondo quanto riportato dalla dashboard della Regione, dunque, tra martedì e mercoledì non è stato effettuato nessun test rapido. (Rgunotizie.it)