Superlega, giudizio Uefa sospeso. La Juve giocherà la Champions

Superlega, giudizio Uefa sospeso. La Juve giocherà la Champions
La Gazzetta dello Sport SPORT

il comunicato — La Uefa "prende atto della decisione presa oggi dall'Organo di Appello UEFA indipendente di sospendere temporaneamente il procedimento disciplinare aperto contro Barcellona, Juventus e Real Madrid per una potenziale violazione del quadro giuridico della UEFA in relazione al cosiddetto `Progetto Superlega´".

L'organizzazione europea aveva "aperto un procedimento disciplinare" il 25 maggio, minacciando di sanzionare i tre club per una "potenziale violazione del quadro giuridico della UEFA" mentre gli altri nove promotori della Superlega sfuggivano a questo procedimento in cambio di sanzioni pecuniarie leggere. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Facendo affidamento sull'ordinanza del tribunale, i tre club citati hanno cercato di proteggersi da potenziali conseguenze disciplinari legate a questo cosiddetto progetto di 'Superlega'". (Rai Sport)

Si è aggiunto inoltre lo sfottò nei confronti dei sostenitori (e di alcuni commentatori…) del, i quali forse già pregustavano un ripescaggio inin caso di esclusione della Vecchia Signora Il presidente della Uefa, come già riportato in precedenza , è stato subito preso di mira sui social dai tifosi bianconeri, ma via via ai semplici commenti, sia su Twitter che su Instagram. (ilBianconero)

Cosa significa il passo indietro dell'Uefa nella guerra contro Juventus, Real Madrid e Barcellona. Ceferin ne prenda atto e faccio un passo indietro lasciando ad altri il compito di cercare una sintesi, lucida e difficile. (DerbyDerbyDerby)

SuperLega, la Uefa non ci sta: 'Vogliamo riaprire il procedimento il prima possibile'

Torino, 9 giugno 2021 - Juventus, Barcellona e Real Madrid potranno giocare la prossima Champions League. La Disciplinare Uefa ha infatti sospeso "fino a nuovo avviso" il provvedimento aperto lo scorso 25 maggio nei confronti dei tre club che ancora sostengono il progetto Superlega. (Quotidiano.net)

La UEFA ha sospeso i procedimenti disciplinari nei confronti della Juventus per la questione Super League: indiscrezione dagli USA. Come scrive il cronista su Twitter, nel caso in cui l’autorità sportiva (UEFA) avesse comminato delle sanzioni o punito Juventus, Real e Barcellona, le autorità spagnole avrebbero potuto arrestare Ceferin e gli alti dirigenti della UEFA (Calcio News 24)

"La UEFA prende atto della decisione presa oggi dall'Organo di Appello UEFA indipendente di sospendere temporaneamente il procedimento disciplinare aperto contro FC Barcelona, Juventus FC e Real Madrid CF per una potenziale violazione del quadro giuridico della UEFA in relazione al cosiddetto ' Progetto Super League. (ilBianconero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr