Superlega: sospeso il procedimento contro la Juventus, il Barcellona e il Real Madrid

Superlega: sospeso il procedimento contro la Juventus, il Barcellona e il Real Madrid
Giornale di Sicilia SPORT

La Uefa - termina la nota - adotterà tutte le misure necessarie in stretta conformità con il diritto nazionale e dell’UE affinchè l’organo di ricorso Uefa sia in grado di riprendere il procedimento disciplinare il prima possibile"

La legittimità dei procedimenti disciplinari sportivi, con il diritto di ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport, è stata a lungo riconosciuta come essenziale per l’amministrazione uniforme della giustizia nello sport. (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

Facendo affidamento sull'ordinanza del tribunale, i tre club citati hanno cercato di proteggersi da potenziali conseguenze disciplinari legate a questo cosiddetto progetto di ‘Super League' ". L'UEFA ha fermato oggi la sua macchina punitiva e adesso la Juventus si sente sicura di partecipare alla prossima Champions League. (Sport Fanpage)

Con quest'ultima novità però la partecipazione di Juve, Barca e Real alla Champions pare salva. La Disciplinare Uefa ha infatti sospeso "fino a nuovo avviso" il provvedimento aperto lo scorso 25 maggio nei confronti dei tre club che ancora sostengono il progetto Superlega. (Quotidiano.net)

La Uefa resta con tutta probabilità in attesa del giudizio davanti al Tribunale di Madrid, che aveva intimato la sospensione di qualunque procedimento disciplinare contro le tre società ancora dentro la SuperLega, e di quello della Corte Europea La Uefa ha bloccato il procedimento in corso contro le tre società "ribelli", Juventus, Barcellona e Real Madrid (la Repubblica)

Superlega: l'Uefa sospende il procedimento su Juve, Real e Barça

1' di lettura. All’orizzonte, almeno per il momento, non si vede la mancata partecipazione di Juventus, Real Madrid e Barcellona all’edizione 2021/2022 della Champions League. Il procedimento in questione era stato aperto lo scorso 25 maggio, a seguito dell’indagine condotta degli Uefa Ethic and Disciplinary Inspectors. (Il Sole 24 ORE)

Non ci potrà essere spazio per astio e rancore, in gioco c'è il futuro del calcio mondiale. Cosa significa il passo indietro dell'Uefa nella guerra contro Juventus, Real Madrid e Barcellona. (DerbyDerbyDerby)

Facendo affidamento sull'ordinanza del tribunale, i tre club citati hanno cercato di proteggersi da potenziali conseguenze disciplinari legate a questo cosiddetto progetto di 'Superlega'". (Rai Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr