Superlega, l’Uefa sospende il procedimento contro Juve, Barcellona e Real Madrid

Il Sole 24 ORE SPORT

L’Uefa ha infatti deciso di fermare il procedimento aperto nei confronti dei tre club per la vicenda Superlega.

1' di lettura. All’orizzonte, almeno per il momento, non si vede la mancata partecipazione di Juventus, Real Madrid e Barcellona all’edizione 2021/2022 della Champions League.

Il procedimento in questione era stato aperto lo scorso 25 maggio, a seguito dell’indagine condotta degli Uefa Ethic and Disciplinary Inspectors. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Facendo affidamento sull'ordinanza del tribunale, i tre club citati hanno cercato di proteggersi da potenziali conseguenze disciplinari legate a questo cosiddetto progetto di 'Superlega'". (Rai Sport)

Una figuraccia bella e buona per il "grande accusatore" nei confronti dei club aderenti alla SuperLega,. Il presidente della Uefa, come già riportato in precedenza , è stato subito preso di mira sui social dai tifosi bianconeri, ma via via ai semplici commenti, sia su Twitter che su Instagram. (ilBianconero)

Tariq Panja, giornalista del Times, disegna uno scenario davvero inaspettato. La UEFA ha sospeso i procedimenti disciplinari nei confronti della Juventus per la questione Super League: indiscrezione dagli USA. (Calcio News 24)

Ceferin ne prenda atto e faccio un passo indietro lasciando ad altri il compito di cercare una sintesi, lucida e difficile. Non un uomo solo al comando, ma certamente un uomo che ha sottovalutato (forse per rabbia) aspetti fondamentali della vicenda (DerbyDerbyDerby)

Con quest'ultima novità però la partecipazione di Juve, Barca e Real alla Champions pare salva. La decisione dell'Organo di Appello Indipendente Uefa - si legge nella nota diffusa - è stata presa senza pregiudiziale sulla questione dell'applicabilità dell'ordinanza del tribunale in Svizzera. (Quotidiano.net)

"La UEFA prende atto della decisione presa oggi dall'Organo di Appello UEFA indipendente di sospendere temporaneamente il procedimento disciplinare aperto contro FC Barcelona, Juventus FC e Real Madrid CF per una potenziale violazione del quadro giuridico della UEFA in relazione al cosiddetto ' Progetto Super League. (ilBianconero)