PUBG: Battlegrounds è diventato free-to-play, già centinaia di migliaia in gioco

Infine è successo quello che tutti sapevano sarebbe prima o poi accaduto: PUBG: Battlegrounds è diventato un free-to-play puro, ossia è giocabile gratuitamente da tutti e su tutte le piattaforme.

Inoltre gli utenti potranno acquistare la versione Plus del gioco, che dà accesso ad alcuni contenuti esclusivi (tutti cosmetici).

Vediamo il trailer di lancio della nuova edizione:. PUBG: Battlegrounds è un titolo importantissimo, anche perché è quello che ha lanciato la moda dei battle royale. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri giornali

Battlegrounds è uno dei giochi più popolari al mondo nonché il primo battle royale a spopolare. I giocatori di Playstation, Xbox e PC potranno giocare Battlegrounds gratuitamente e in modo permanente. (NerdPool)

Battlegrounds è ora gratis, disponibile con la formula free-to-play (F2P) su PC e console. Nei quasi cinque anni successivi al suo lancio, Battlegrounds ha continuato a espandersi fin dal suo successo iniziale e a evolversi con aggiornamenti costanti all’interno del gioco, tra cui nuove mappe, modalità e funzionalità di gioco (La Gazzetta dello Sport)

Tramite l'annuncio che trovate in fondo a questo articolo, Krafton ci comunica che PUBG è diventato free-to-play su tutte le piattaforme disponibili. Dunque sarà possibile scaricare gratuitamente PUBG su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Stadia, accedendo a quello che è definito un account base, con il quale sarà possibile giocare a tutti i contenuti del gioco (SmartWorld)

CH Kim , CEO di Krafton, ha dichiarato che "questo è il momento perfetto per passare al modello free-to-play e dare il benvenuto a nuovi giocatori ". La casa produttrice la Krafton, aveva annunciato che questo gennaio avrebbe reso PUBG un gioco free-to-play. (ESports Web)

Per chi sentisse nominare per la prima volta questo gioco, PUBG: Battlegrounds è un titolo molto importante nel mondo dei videogiochi in quanto è quello che di fatto ha lanciato la moda dei battle royale, poi spopolati con l’avvento di Fortnite. (Computer Magazine)

Per festeggiare l'occasione, lo sviluppatore ricorda agli utenti di effettuare la pre-registrazione sul sito ufficiale, un modo che darà la possibilità inoltre di accedere a diversi eventi, che includono persino un'estrazione per vincere una PlayStation 5 o una Xbox Series X! PUBG Free-to-Play – Come vincere una PS5 o una Xbox Series X/S gratis. (Telefonino.net)