Previsioni meteo: in Emilia Romagna allerta per vento. Neve in arrivo anche nelle Marche

il Resto del Carlino INTERNO

Nelle zone a nord delle Marche dalla tarda mattinata vento da Nord Est con intensità media di vento fresco con raffiche fino a burrasca forte (76 – 87 km/h).

Le previsioni meteo per domani non promettono nulla di buono, in diverse regioni d'Itaia, Emilia Romagna e Marche comprese.

Vento forte e mari in burrasca. Si attende una intensificazione del vento di bora a livello di burrasca forte sul mare e lungo la fascia costiera. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

Temperature, invece, più o meno in norma sulle regioni settentrionali. Entro metà settimana, giovedì 8 aprile, l’irruzione di aria fredda con il relativo diffuso peggioramento del tempo sull’Italia, avrà lasciato il nostro territorio. (MeteoWeb)

anomalie geopotenziale a 500 hPa secondo Ecmwf. 26 aprile -2 maggio. anomalie geopotenziale a 500 hPa secondo Ecmwf. 19-25 aprile. (3bmeteo)

Ora la congiuntura barica però si appresta a cambiare: si scorgono segnali importanti che potrebbero allievare la grande sete del Po. L'Italia viene investita dalla classica irruzione fredda d'aprile, come ce ne sono state tante sul nostro Paese nell'ultimo mezzo secolo. (MeteoLive.it)

C'è attesa soprattutto al nord-ovest, dopo un mese di marzo quasi completamente asciutto stante la provenienza delle correnti dai quadranti settentrionali. Ecco la prima mappa che mostra le precipitazioni attese in Italia nel pomeriggio di sabato 10 aprile:. (MeteoLive.it)

Solo dalla tarda serata il minimo pressorio perderà importanza (MeteoLive.it)

I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità di circa 19km/h, alla sera moderati provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 27km/h. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 16°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 4°C (iL Meteo)