Farioli si autosospende da Forza Italia: "Nessuno aveva avuto il coraggio di farlo"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
varesenews.it INTERNO

Si chiude così, dunque, un periodo di balletti che avevano portato Forza Italia ad un passo dalla rottura con Antonelli, lasciando poi Farioli solo contro il sindaco uscente a giocare una partita ben più grande di lui.

Non so se ci sarà ancora la possibilità di discutere in un congresso come Tu ti sei impegnato a fare idee, progetti e anche alleanze

È stato quindi Gigi Farioli ad autosospendersi: «Ho tolto l’imbarazzo, visto che nessuno aveva avuto il coraggio di farlo». (varesenews.it)

Ne parlano anche altre testate

Se Forza Italia non si smarca. Foto: Carlo Lannutti / Imagoeconomica. Giorgia Meloni parla di strategia della tensione, Matteo Salvini cerca di minimizzare e banalizzare il dibattito in corso. Sono giorni che Antonio Tajani, vicepresidente e coordinatore nazionale di Forza Italia, ripete questi concetti. (AlessioPorcu.it)

Sulle violenze di piazza: “Non siamo negli anni ‘70 per fortuna, ma non bisogna mai abbassare la guardia. "Comprendo le preoccupazioni nei lavoratori e nelle aziende più piccole – continua –, ma non dobbiamo dimenticare che l'unica alternativa è l'obbligo vaccinale che, del resto, noi di Forza Italia abbiamo proposto sin dall'inizio". (L'Unione Sarda.it)

Silvio Berlusconi interviene sulle tensioni sociali a causa del Green pass: “Non parlerei di piazze scatenate, ma di qualche migliaio di persone in buona fede e di qualche centinaio di scalmanati e di agitatori professionisti”. (Imola Oggi)

Nell'intervista a Il Messaggero, Berlusconi parla anche degli scontri di Roma e della sfida Michetti-Gualtieri per la Capitale Condividi:. Poi aggiunge: “Comprendo le preoccupazioni nei lavoratori e nelle aziende più piccole, ma non dobbiamo dimenticare che l'unica alternativa è l'obbligo vaccinale". (Sky Tg24 )

Le proteste di lavoratori e cittadini è comprensibile, anche perché lo schema di applicazione del passaporto vaccinale presenta più di qualche paradosso e ambiguità. Il leader di Forza Italia da sempre si è detto disponibile a discutere di eventuali miglioramenti, ma di fondo giudica il green pass " lo strumento che abbiamo scelto per ripristinare gradualmente la normalità ". (ilGiornale.it)

Due giorni fa, spiazzato dall'intervento anti-green pass di Beppe Grillo, si era schierato per i tamponi gratis. Bonomi confessa di essere «preoccupato»: «C'è qualcuno che soffia sul fuoco - dice - mentre in questo momento serve responsabilità collettiva». (il Giornale)