Online – Webinar: Il futuro dell'intelligenza artificiale in Brasile e in Italia

Primaonline ECONOMIA

Mentre in Italia, nonostante l’emergenza sanitaria, il mercato dell’IA italiano è cresciuto del 15% rispetto al 2019, raggiungendo un valore di € 300 milioni, di cui il 77% commissionato da imprese italiane (230 milioni).

Da una parte, il Brasile, avendo lanciato di recente la sua strategia di Intelligenza Artificiale, può contare su di un sistema istituzionale diversificato ed efficiente.

Si stima che l’economia brasiliana possa beneficiare di un aumento del 7% del Pil fino al 2030 grazie all’IA. (Primaonline)

La notizia riportata su altri giornali

Una ricerca appena pubblicata espone infatti come la Big Tech stia riuscendo a ottimizzare il layout delle microcomponenti grazie al lavoro delle IA, di fatto producendo chip migliori di quelli disegnati dall’uomo. (Lega Nerd)

Di fronte alla «Algorithmic knowledge production» i medici dovrebbero candidarsi a verificare la progettazione dei sistemi di I.A. i cui modelli dovrebbero essere trasparenti e riproducibili. (Corriere della Sera)

Quest’anno l’appuntamento per la Cerimonia di Premiazione del 10 giugno ore 16.30 si svolgerà in diretta streaming su Zoom (clic qui per partecipare). Un tema affascinante e ricco di sfumature, in cui le parole innovazione e determinazione rappresentano il motore che ne ha contraddistinto lo sviluppo nel corso degli anni. (Primaonline)

Questo si rende possibile grazie a una sempre maggiore integrazione tra la robotica e l’intelligenza artificiale. Due tecnologie che sono strettamente connesse, spiega Bicchi, che definisce la robotica come “l’intelligenza artificiale applicata al mondo fisico”. (Innovation Post)

The post Stripe Identity: verifica identità in 15 secondi appeared first on Punto Informatico. tripe Identity è un servizio che permette di verificare l’identità online degli utenti, confrontando il documento di riconoscimento con un selfie. (HelpMeTech)

Un lavoro che richiede grande dimistichezza, perchè decidere dove posizionare un componente su uno stampo influisce sull’eventuale velocità ed efficienza del chip stesso. In questo modo l’AI è riuscita a distinguere tra planimetrie buone e cattive, e poi a creare propri progetti (Tech Princess)