“Destinazione Regno Unito”: il nuovo seminario Acli a Cagliari

Sardegna Reporter INTERNO

Martedì 16 novembre 2021 si terrà nella sede Acli, Viale Marconi 4 a Cagliari, un nuovo seminario sui Paesi stranieri dal titolo: “Destinazione Regno Unito”.

Burrai dal 2019 è tesoriera del Circolo dei sardi di Londra “Sardinia Embassy of London”.

Il seminario è gratuito ma i posti disponibili, causa restrizioni Covid, sono limitati, pertanto è richiesta l’iscrizione e il Green Pass.

All’incontro parteciperà in collegamento anche Rita Burrai, nata e cresciuta a Nuoro e trasferitasi a Londra all’età di 20 anni per perfezionare l’inglese. (Sardegna Reporter)

Su altre fonti

Sono 39.329 i nuovi contagi da coronavirus registrati nel Regno Unito nelle ultime 24 ore. I contagi sono in aumento rispetto ai 33.117 casi registrati ieri, quando i decessi sono stati 262 (Adnkronos)

Covid, Germania choc: 50mila contagi in 24 ore e 235 decessi. Se questi sono i numeri delle emergenze, quelli della sanità ordinaria sono da capogiro. L'Nhs spiega che ci sono 5,83 milioni di pazienti in lista d'attesa per i trattamenti di routine. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Risalgono dopo una settimana oltre quota 40.000 (42.408) i contagi giornalieri da COVID nel Regno Unito, seppure su un numero di test incrementato a più di un milione. (Corriere del Ticino)

Roma, 13 nov. Lo riporta il sito del ‘Guardian’, spiegando che questo è il tentativo di Londra di alleggerire il carico del Servizio sanitario nazionale in vista dell’inverno, dato l’incremento dei casi di positività nella popolazione britannica (LaPresse)

E di farlo senza ripristinare alcuna delle restrizioni revocate a vasto raggio - mascherina obbligatoria inclusa - fin dal 19 luglio Si tratta di una curva in chiara controtendenza, al momento, rispetto a quella in peggioramento di gran parte degli altri Paesi d'Europa, dopo che il Regno aveva anticipato l'impennata delle infezioni d'inizio stagione fredda. (Ticinonline)

L'intervento delle ambulanze richiede in media più tempo di quanto mai registrato prima d'ora, più persone aspettano per essere visitate in pronto soccorso e il numero di pazienti in attesa di cure ospedaliere è a livelli record. (ilmessaggero.it)