Samsung, tassa successione da 9 miliardi: eredi vendono un Dali e un Picasso per pagarla

Sky Tg24 ESTERI

"Come previsto dalla legge, la famiglia prevede di pagare l'intero importo dell'imposta di successione per un periodo di cinque anni, a partire dall'aprile 2021", ha precisato la famiglia Lee nella sua dichiarazione.

Circa 23.000 pezzi d'arte saranno donati e opere di Picasso, Chagall e Gauguin finiranno al National Museum of Modern and Contemporary Art.

La cifra, tra le più grandi nella storia del Paese e al mondo, "è 3 o 4 volte il gettito incassato nel settore dal governo sucoreano lo scorso anno", ha detto la famiglia Lee. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

LEGGI ANCHE > > > Galaxy X: quando conosceremo il primo smartphone flessibile di Samsung. Brutta esperienza per gli eredi di Lee Kun-hee. (ContoCorrenteOnline.it)

Samsung, 9 miliardi di tassa di successione per gli eredi Samsung: gli eredi del fondatore del colosso sudcoreano pagheranno 9 miliardi di euro di tassa di successione. Lo stato asiatico, come appare evidente dall’operazione Samsung, ha una legislazione molto severa sulle successioni. (Virgilio Notizie)

La cifra, tra le più grandi nella storia, supera il gettito incassato nel settore dal governo sudCoreano lo scorso anno. (Zazoom Blog)

Advertising. Nel corso del tempo, il gruppo si è diversificato in aree quali trasformazione dei prodotti alimentari, prodotti tessili, assicurazioni, L'articolo è apparso nella sua versione originale sul sito SoloGossip. (Zazoom Blog)

Samsung: famiglia Lee, 11 mld dollari di tassa successione (Di mercoledì 28 aprile 2021) La famiglia di Lee Kun - hee, l'ex presidente di Samsung Electronics morto il 25 ottobre, ha annunciato che verserà in 5 anni oltre 12.000 miliardi di won, quasi 11 miliardi di dollari, al fisco . (Zazoom Blog)

Lee Kun-hee aveva un'impressionante collezione di opere d'arte, valutata da alcuni media tra i 2 e i 3 trilioni di won. Gli eredi Samsung, il colosso tecnologico sudcoreano, dovranno rinunciare a circa 23mila opere tra le quali 14 pezzi che sono veri e propri capolavori, opere di Picasso, Mirò, Dalì, Monet e Gauguin (ilGiornale.it)