Il Sindaco di Persiceto sull’attacco alla sede CGIL di Roma

CartaBianca news INTERNO

Ci tenevo ad esprimere una ferma condanna di quanto accaduto e dire no alla violenza che sabato si è abbattuta sulla sede della CGIL romana.

Quest’oggi mi sono recato presso la sede locale della CGIL per manifestare la mia vicinanza al sindacato per gli incresciosi fatti avvenuti sabato scorso a Roma.

Di fronte a episodi di questo tipo dobbiamo ricordare tutti di tenere alti i valori della democrazia e della libertà. (CartaBianca news)

Su altri media

Unaep, solidarietà alla Cgil. “Gli avvocati della Pubblica Amministrazione hanno forte il sentimento di giustizia e di solidarietà, valori per i quali si battono quotidianamente nelle aule di giustizia, sicché avvertono forte e chiaro il conflitto di siffatte azioni con l’interesse pubblico che permea l’apparato democratico, minandolo nei propri principi fondamentali. (RomaDailyNews)

(Modena) – Una visita di mezz’ora, iniziata con un abbraccio tra gli applausi dei dipendenti del sindacato. E dopo gli scontri di sabato, la linea di Draghi sulle manifestazioni è chiara: il via libera dovrà arrivare dopo una valutazione rigorosa dei rischi. (modenaindiretta.it)

L’accostamento alla barbarie talebana nella distruzione dei Buddha di Bamiyan non è casuale perché l'assalto squadrista alla sede nazionale della Cgil è un attacco al mondo del lavoro e alla democrazia (Rovigo) – Paolo Forti, capogruppo di “Stienta Coraggiosa” interviene sui fattacci di Roma per dire che il gruppo consigliare di Stienta, come atto di solidarietà nei confronti del mondo del lavoro, ha esposto la bandiera storica della Cgil organizzando un presidio per stigmatizzare il “Vile attacco alla sede della Cgil di Roma”. (RovigoOggi.it)

Ormai troppo spesso accadono fenomeni di questo tipo e lo abbiamo visto anche nella nostra città». In momenti di violenza inauditi come questi, la risposta migliore che le istituzioni possono dare è l’unità (pu24.it)

La violenta violazione di uno dei simboli della nostra democrazia colpisce al cuore tutti coloro che ai principi di solidarietà ispirano la propria azione. (Orticalab)

Alle molteplici attestazioni di solidarietà giunte alla CGIL astigiana a seguito dell'assalto avvenuto sabato alla sede nazionale del sindacato si aggiunge quella di Luigi Florio, già sindaco di Asti e presidente dell'Associazione Italia Israele, che ha inviato una lettera, che riportiamo integralmente, a Luca Quagliotti, segretario provinciale della Camera del Lavoro. (LaVoceDiAsti.it)