Migranti, Lamorgese: “Dopo accordo Tunisi, ripresi rimpatri con numeri previsti pre Covid”

Sky Tg24 INTERNO

Lamorgese, dopo i viaggi in Tunisia e Libia, oggi ha incontrato il nuovo ministro dell'Interno francese Gerald Darmanin.

Di Maio: stop fondi a Tunisia in attesa risposte Di Maio, comunque, ha proposto lo stop ai fondi al Paese in attesa di risposte.

Se riuscissimo ad averne due, e sono molto fiduciosa, la seconda potremmo metterla in Calabria”, ha spiegato Lamorgese (VIDEO).

Di Maio ha chiesto di fermare i fondi al Paese in attesa di risposte. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Ora inizia la fase del confronto con gli enti territoriali per valutare insieme i profili del nuovo sistema di accoglienza". La ricetta della ministra dell'Interno Luciana Lamorgese è questa: rimpatri dei tunisini anche con le navi e controlli intensificati per gli stranieri che giungono in Italia. (Yahoo Notizie)

Lo afferma il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese, in un'intervista al 'Corriere della Sera', parlando di "passi obbligati per gestire l'impatto di un flusso straordinario di sbarchi autonomi di migranti economici reso ancora più complesso dall'emergenza Covid 19". (AGI - Agenzia Italia)

"Fate qualcosa, lo diciamo da mesi": Zingaretti massacra la Lamorgese (era forse meglio Salvini?) Un periodo più breve, per esempio, di quello atteso dalla Ocean Viking per ottenere il via libera dal Viminale guidato da Luciana Lamorgese: 11 giorni nell'ottobre 2019”. (Liberoquotidiano.it)

La prima nave per la quarantena dei migranti arriverà entro domani, 2 agosto, mentre è già partita la ricerca della seconda imbarcazione. Inoltre tra le misure sul tavolo c’è quella di negare la regolarizzazione ai migranti economici: «Sappiano che non c’è alcuna possibilità di regolarizzazione per chi è arrivato in Italia dopo l’8 marzo 2020». (Open)

Facile perché il dibattito negli ultimi giorni si è inevitabilmente spostato su Matteo Salvini e le sue malefatte quando era ministro dell’Interno. Perché lui, Salvini, al Viminale non c’è più da un anno a questa parte. (L'HuffPost)

Lo dice la ministra dell'Interno Luciana Lamorgese in un'intervista al 'Corriere della sera'. (Fotogramma). "Garantiremo la tutela della salute pubblica delle nostre comunità locali, ma i migranti economici sappiano che non c’è alcuna possibilità di regolarizzazione per chi è giunto in Italia dopo l’8 marzo 2020". (Adnkronos)