Huawei lancia nuovo smartphone pieghevole Mate X2

(askanews) – Huawei, il gigante tecnologico cinese sotto schiaffo per le sanzioni Usa, ha lanciato un nuovo smartphone pieghevole, nonostante le difficoltà che sta vivendo su questo mercato che l’hanno portato a tagliare di oltre la metà la sua previsione di produzione di smartphone.

Huawei Mate X2 avrà due schermi.

Il nuovo smartphone andrà sul mercato da dopodomani, con un prezzo in Cina di 17.999 yuan (2.785 dollari)

I nuovo smartphone è denominato Mate X2, che ha la caratteristica di piegarsi verso l’interno, diversamentre dagli altri smartphone pieghevoli precedenti. (askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Il Mate X2 presenta uno schermo pieghevole verso l'interno che si apre e si chiude come un libro, estendendosi in uno schermo da 8 pollici quando aperto. Il Mate X2 monta quattro fotocamere posteriori, una batteria da 4.500 mAh, un caricabatterie rapido da 55 watt e un doppio sistema di altoparlanti stereo che promette bassi migliori rispetto al precedente. (Fastweb.it)

Nel secondo trimestre del 2020, nonostante le restrizioni americane già in atto, è diventata la prima produttrice di smartphone al mondo, secondo Canalys. Con Apple in crescita, HarmonyOS significa anche meno Google. (DDay.it - Digital Day)

Ecco i nuovi sfondi ufficiali pre-installati con il nuovo pieghevole Huawei Mate X2. Come ogni nuovo smartphone di fascia alta, anche Huawei Mate X2 è stato accompagnato da una serie di sfondi ufficiali. (GizChina.it )

Huawei, ad ogni modo, ha un vantaggio che Microsoft non aveva: può contare sul nazionalismo cinese e quindi sul sostegno di un mercato domestico estremamente vasto. Huawei sta per distribuire il suo sistema operativo, HarmonyOS. Huawei si prepara a dispiegare la sua ultima arma: HarmonyOS, il nuovo sistema operativo proprietario nato per sopperire all’assenza dell’Android di Google. (Lega Nerd)

Huawei ha lanciato un nuovo programma di sostituzione dello smartphone in Germania. Particolarmente pratico: non deve essere necessariamente il vecchio smartphone che ho scambiato da Huawei: potrebbero essere possibili iPhone e iPad, telefoni Samsung Galaxy o dispositivi di altri produttori. (Calcio .video)

Huawei Mate X2. Dietro, ricorda da vicino Huawei P40 Pro con 4 fotocamere posteriori sviluppate in collaborazione con Leica: troviamo un sensore principale da 50 megapixel, un grandangolo da 16 MP e due teleobiettivi da 12 MP per gestire lo zoom da 3x e da 10x. (GQ Italia)