Covid, dal 14 giugno altre 5 regioni e Provincia Trento in zona bianca

EnnaOra INTERNO

Queste regione si vanno così ad unire ad Abruzzo, Liguria, Umbria, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Molise e Sardegna.

(ITALPRESS) – Da lunedì 14 giugno Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e la Provincia Autonoma di Trento passano in area bianca.

(ITALPRESS)

Le altre restano in zona gialla.

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, ha firmato una nuova ordinanza che andrà in vigore a partire da lunedì prossimo. (EnnaOra)

La notizia riportata su altri media

E’ un provvedimento che considero molto importante poiché porta in zona bianca una parte molto larga del nostro paese, circa il 50% dei nostri concittadini. E’ quanto ha affermato durante la conferenza stampa il Ministro della Salute, Roberto Speranza, annunciando la nuova ordinanza (AGIMEG)

Entro oggi 11 giugno è attesa la firma della relativa ordinanza da parte del ministro Roberto Speranza. Lo prevede un’ordinanza firmata dal presidente della Sicilia, Nello Musumeci, che avrà efficacia a partire da sabato 12 giugno fino a giovedì 17 giugno (Velvet Gossip)

– Tutte le Regioni italiane sono classificate a rischio basso tranne una, la Sardegna, che presenta un rischio moderato. È quanto emerge dalla bozza del report settimanale di monitoraggio di ministero della Salute e Iss, mentre il ministro della Salute Roberto Speranza, ha annunciato che “ci saranno altre Regioni in zona bianca”. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Da lunedì 14 giugno saranno 13 le Regioni in zona bianca. Il numero di persone ricoverate in queste aree passa da 6.482 del 31 maggio 2021 a 4.685 dell’8 giugno 2021. (elivebrescia.tv)

Entrano cioè nella zona con meno restrizioni oltre 28 milioni di italiani, quasi la metà degli abitanti del Paese. Con le nuove ordinanze del ministro della Salute, Roberto Speranza, da lunedì più della metà del Paese passerà in zona bianca (Pickline)

Questa ordinanza prevederà la zona bianca per le regioni Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e per la Provincia autonoma di Trento". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, in occasione della conferenza stampa oggi di aggiornamento sulla campagna vaccinale e sull'andamento epidemiologico. (LA NAZIONE)