Omicron, Cts: tamponi positivi falsi per il Green Pass. Figliuolo: hub vaccinali aperti anche di notte

La PekoraNera INTERNO

Basta registrare in piattaforma tamponi surrettiziamente positivi al fine del rilascio del Green Pass successivo all’esecuzione di un secondo tampone negativo e si elude uno dei più importanti sistemi di vigilanza sull’epidemia»

Il rimbalzo delle prime dosi – si legge sul Corriere della Sera – è spinto (anche) dall’obbligo vaccinale.

Secondo Fabio Ciciliano, uno dei membri del comitato tecnico scientifico, i dati provenienti dalle farmacie sono a volte non veritieri, si legge su Affari Italiani. (La PekoraNera)

Su altri giornali

Coronavirus - La denuncia di Paolo Bianchini, presidente Mio Italia: "E se, da positivo, avessi mandato un'altra persona a fare il test? È gravissimo". Condividi la notizia:. . . . . . Paolo Bianchini. (Tuscia Web)

A seguito dell’entrata in vigore dell’ultima ordinanza di Regione Liguria in ambito Covid, la prima del 2022, divenuta operativa nella giornata di ieri, per il riconoscimento dell’avvenuta infezione e guarigione dal Coronavirus sono stati sbloccati anche i test antigenici rapidi, ovvero quelli eseguibili anche in farmacia. (IVG.it)

Per il nuovo super green pass, che riparte dalla data della guarigione, serve il certificato di guarigione del medico di base. "Nessuna reazione avversa seria". Come avere il super green passa da guarigione. (il Resto del Carlino)

La “stretta” delle norme, con la previsione dell’obbligo del super green pass anche per prendere un mezzo di trasporto pubblico o andare in palestra, cinema, musei e terme, rischia di alimentare il sotterfugio (una vera e pericolosissima truffa, in realtà) dei falsi test positivi. (RIFday)

La Certificazione verde COVID-19, in Europa “EU Digital COVID Certificate”, è rilasciata in Italia dal Ministero della Salute in formato digitale e stampabile. La Certificazione verde COVID-19 ti sarà consegnata in formato cartaceo o digitale (Gazzetta del Sud)

Per chi è restio alla vaccinazione, per ottenere il tanto agognato Green pass rafforzato (quello che si riceve dopo un ciclo completo di immunizzazione con i vaccini o per guarigione dal Covid), o. (Gazzetta di Parma)