McEnroe: "Io non ho mai amato il tennis al pari di Roger Federer"

McEnroe: Io non ho mai amato il tennis al pari di Roger Federer
Tennis World Italia SPORT

I Big 3 sono stati i grandi dominatori del circuito maschile nell’ultimo decennio e mezzo, avendo accresciuto la popolarità del tennis fino a livelli mai esplorati in precedenza.

Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic sono attualmente appaiati a quota 20 Slam ciascuno, ma il fenomeno serbo è il maggiore indiziato a realizzare l’allungo.

Roger e Rafa sono ben lontani dai fasti di un tempo, sia per ragioni di natura fisica che anagrafiche. (Tennis World Italia)

Ne parlano anche altri media

Nadal svela le sue condizioni Lo svizzero sembra sempre più vicino al ritiro con nessuno che conosce davvero la data del suo eventuale ritorno mentre Rafael Nadal, il re della terra battuta, è attualmente fermo a causa di problemi al piede. (Tennis World Italia)

Non c’è dubbio che le assenze di Roger Federer e Rafael Nadal abbiano aumentato sensibilmente le chance di parecchi giocatori in questi US Open In una recente intervista concessa a L’Equipe, Frédéric Fontang – coach di Felix Auger-Aliassime – si è soffermato sull’impatto che le assenze di Roger e Rafa hanno avuto sugli US Open 2021. (Tennis World Italia)

Il tennista ha annunciato che ha bisogno ancora di qualche settimana di riposo in seguito a un trattamento al piede eseguito a Barcellona. Rafael Nadal ha pubblicato su Instagram una foto che lo ritrae con le stampelle. (OA Sport)

Technogym al servizio del tennis, dai professionisti agli amatori

Potrebbe sembrare strano, ma in Francia siamo sempre stati trattati come i ragazzi annientati dai Big 3 I Big 3 hanno scritto pagine indimenticabili di storia del tennis nell’ultimo decennio e mezzo. (Tennis World Italia)

Una statistica che potrebbe addirittura migliorare nella stagione successiva, dato il suo buonissimo stato fisico, la capacità di giocare il miglior tennis in qualsasi superficie e la possibilità di sfruttare la testa di serie numero 1 nei tornei Djokovic ha una grandissima efficienza nel raggiungere le semifinali di tornei Slam: su 66 partecipazioni, 42 volte si è reso protagonista ed è avanzato nel tabellone fino alla fase finale, corrispondente al 63.64%. (Tennis World Italia)

Nuovi metodi e strategie di allenamento assolutamente funzionali all’attività fisica sono ormai la prassi di ogni sportivo professionista. Technogym, in tal senso, è sempre stata azienda precorritrice proponendo strumenti idonei per la corretta preparazione fisica e pensati per gli atleti di altissimo livello ma utilizzabili da tutti. (Ubi Tennis)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr