Benzina a 4 Euro al litro. Prepariamoci

AdHoc News ECONOMIA

Dopo il pesante rincaro di questo mese, per luce e gas sono previsti aumenti pure nei prossimi due trimestri, e nel medio termine si rischia di arrivare ad avere la benzina verde addirittura a 4 euro al litro.

Qualora il rialzo del petrolio continuasse su questi ritmi, nel medio periodo si rischia di avere la benzina, il cui prezzo è già elevato, addirittura a 4 euro al litro.

Detto altrimenti, verso i 4 euro al litro della nostra benzina»

Un circolo vizioso che ha rafforzato la pressione al rialzo dei prezzi e il conseguente aumento dei profitti dei paesi produttori. (AdHoc News)

La notizia riportata su altri media

Roma, 23 ottobre 2021 - Prezzi benzina, gioie e dolori. Attualmente, secondo prezzibenzina.it a Livigno la benzina verde cosa tendenzialmente 1,11 euro al litro. (LA NAZIONE)

Il prezzo medio nazionale della benzina, in modalità self, va da 1,746 euro/litro a 1,755 euro/litro (no logo 1,729) La prospettiva dei 4 euro al litro per il carburante. Alberto Clò, docente di Economia applicata, descrive uno scenario catastrofico per gli automobilisti italiani. (Money.it)

€ 614.238.333 (Mediaset Play)

Il prezzo di benzina e diesel e praticamente schizzato alle stelle, arrivando a toccare valori mai visti prima. Per il momento non c’è da preoccuparsi, anche perchè ci vogliono tre condizioni essenziali perchè il prezzo della benzina raggiunga la cfira folle di 4 euro per litro. (Fidelity News)

Secondo quanto riferito da Castex, il contributo di 100 euro per far fronte al caro-benzina andrà a favore di circa 38 milioni di cittadini francesi. Video: Benzina, a Natale 4 euro al litro? (Notizie - MSN Italia)

I cittadini si vedono costretti a lasciare l’auto in garage e viaggiare con i pullman o in bicicletta. Sul costo dei carburanti, in particolare della benzina, va ricordato che su ogni litro acquistato dai consumatori, 1,04 euro se ne vanno in tasse a causa delle accise. (Gazzetta Jonica)