San Gennaro ha detto no anche stamattina: il sangue non si scioglie al secondo tentativo

San Gennaro ha detto no anche stamattina: il sangue non si scioglie al secondo tentativo
Fanpage.it INTERNO

È rimasto solido ed è dunque andato a vuoto il secondo tentativo di stamane nell'ambito del cosiddetto "miracolo di maggio".

Evidentemente – e questa considerazione la accetta chi ci crede, ovviamente – stavolta "faccia gialla", il patrono della città, vuole lanciare un messaggio chiaro.

È stato proprio l'arcivescovo Mimmo Battaglia a chiedere ai fedeli di «non cedere alla brama di leggere buoni o cattivi auspici»

Un libro di Giuseppe Marotta si intitolava "San Gennaro non dice mai no", proprio per dire che il Patrono di Napoli aveva a cuore tutti i grandi problemi. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Miracolo mancato. Neppure a dicembre il sangue si era liquefatto e per i napoletani ciò rappresenta un cattivo presagio, anche se ieri l'arcivescovo Battaglia aveva spiegato che non bisogna leggere nel mancato miracolo segnali per la propria vita. (NapoliToday)

Il vescovo Battaglia si è poi portato sul sagrato del Duomo per benedire il popolo napoletano. Anche lo scorso 16 dicembre 2020, il sangue di San Gennaro non si era sciolto, in quello che viene definito il Miracolo Laico di dicembre, che è anche quello più raro. (Fanpage.it)

in foto: Ornella Pinto, la vittima del femminicidio dell’Arenaccia. Ornella Pinto e Fortuna Belisario "che a causa della violenza maschile hanno versato sangue, colpite da chi avevano amato". (Fanpage.it)

Miracolo di San Gennaro, il sangue si è sciolto alle 17.42

“Il sangue di San Gennaro è ancora solido”. È questo l’annuncio dall’altare del Duomo di Napoli che per il secondo giorno consecutivo ha lasciato i fedeli delusi. (Il Riformista)

La processione si svolgeva in ricordo della Traslazione delle Reliquie del Santo dal cimitero posto nell’agro marciano, nel territorio di Fuorigrotta, fino alle Catacombe di Capodimonte, poi denominate, per questa ragione, di San Gennaro (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Quando ormai sembrava tutto perduto si è ripetuto finalmente il miracolo di San Gennaro. "Il prodigio della liquefazione del Sangue è avvenuto! (NapoliToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr