Germania, Pil crescita zero in quarto trimestre 2019

Corriere della Sera ECONOMIA

Secondo i dati di Destatis, l’ufficio di statistica tedesco, l’economia è rimasta stagnante nell’ultimo trimestre, con una variazione dello 0,4% anno su anno.

Come riporta Destatis, la crescita del prodotto interno lordo risulta dello 0,6% per il 2019.

Rispetto allo stesso trimestre del 2018, il Pil tedesco è cresciuto dello 0,4%.

Dopo una partenza dinamica nel primo trimestre (+0,5%) e la flessione nel secondo trimestre (-0,2%), c’è stato un lieve recupero nella terza frazione dell’anno (+0,2%). (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

L'economia italiana dovrebbe crescere dello 0,6% nel 2021, contro lo 0,7% stimato tre mesi fa. "La fase di preparazione del Documento di Economia e Finanza 2020 diventa occasione decisiva, un banco di prova per tutti. (Adnkronos)

La Commissione Europea guarda in positivo la crescita economica italiana. Molti si domandano in base a cosa la Commissione Europea si mostra così fiduciosa. (Proiezioni di Borsa)

Germania, crescita zero nel 4° trimestre del 2019 La crisi economica è ormai palese: nel 2019 il Pil è salito solo dello 0,6% di Redazione Esteri. (REUTERS). 1' di lettura. L'economia tedesca non dà segni di ripresa. (Il Sole 24 ORE)

Ma i risultati del quarto trimestre potrebbero essere stati il ​​catalizzatore che convincerà gli investitori a comprare azioni. Ma quali sono le azioni che crescono con il PIL Usa? (Proiezioni di Borsa)

In termini di crescita, dunque, il provvedimento rende la metà di quel che costa e gli effetti sul mercato del lavoro ancora non sono stimabili. Ha uno sguardo un po’ più ottimista sulla crescita dell’economia italiana Moody’s, che non prevede un taglio delle proprie stime (per il 2020 stima sempre lo 0,5%). (La Stampa)

I primi due sono ancora in terapia intensiva, mentre il 29enne è in “buone condizioni generali” e “non presenta febbre”. Secondo il consulente medico ‘senior’ del governo, l’epidemia di coronavirus sta per raggiungere il suo picco in Cina e potrebbe concludersi entro aprile. (Il Fatto Quotidiano)