Fisco, consultazione precompilata al via, da oggi su sito A. entrate

Adnkronos ECONOMIA

All’interno del servizio è possibile visualizzare, modificare e/o integrare la propria dichiarazione e infine inviarla all’Agenzia

Tornando ai tempi: fino al 30 maggio i contribuenti potranno verificare i propri dati e dal giorno successivo (31 maggio) sarà possibile trasmettere la propria dichiarazione.

Al via la consultazione della dichiarazione dei redditi precompilata.

Per il modello 730 il termine entro cui inviare la propria dichiarazione è il 30 settembre, mentre per il modello redditi persone fisiche ci sarà tempo fino al 30 novembre. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

L'analisi dei dati però metti in luce anche un'altra realtà ovvero che rispetto al totale dei 730 presentanti ogni anno dai contribuenti i numeri di quelli precompilati risultano ancora non così rilevanti. (Italia Oggi)

Online la dichiarazione del 730 precompilato. Una semplificazione ulteriore è poi prevista per le persone impossibilitate a recarsi in Agenzia a causa di patologie: in questo caso la procura può essere presentata direttamente dal rappresentante, insieme a un’attestazione del medico di base del rappresentato. (LegnanoNews.com)

Tra le novità del 2022, la possibilità di affidare la gestione della propria dichiarazione a un familiare. Dichiarazione dei redditi precompilata. (ilmessaggero.it)

– utilizzare la compilazione assistitaper gli oneri detraibili e deducibili da indicare nel quadro E del modello 730 Per permettere ai contribuenti di presentarla, sia che si tratti del modello 730 sia del modello Redditi, l’AGENZIA DELLE ENTRATE redige una dichiarazione precompilata, che i cittadini trovano online, sul sito dell’Agenzia stessa. (Città di Torino)

Come indicare i giorni di lavoro nel modello 730. Deve reperire i giorni di lavoro e di disoccupazione dalle CU che le hanno rilasciato INPS e datore di lavoro. I giorni di lavoro dipendente (o di pensione) vanno indicati nel quadro C al rigo 5 (Orizzonte Scuola)

Cosa serve per il 730/2022: documenti personali. Come prima cosa il caf o il patronato vi chiederà una serie di documenti personali necessari ai fini della compilazione del modello 730/2022. Cosa serve per il 730/2022: i documenti per godere delle detrazioni. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr