Si assestano le vendite di vino nella distribuzione moderna

Si assestano le vendite di vino nella distribuzione moderna
TgVerona ECONOMIA

Le vendite dei vini nella Distribuzione Moderna si stanno assestando, dopo il boom del 2020.

Per quanto riguarda i prezzi, prosegue la tendenza degli ultimi anni di una progressiva rivalutazione del valore del vino nella DM: 3,9 euro a bottiglia il prezzo medio complessivo del vino, 5,6 euro a bottiglia delle bollicine

Nei primi 9 mesi del 2021 le vendite dei vini sono cresciute del 2% a volume e del 9,7% a valore. (TgVerona)

Su altri giornali

Attesi a Verona operatori da 35 nazioni, oltre ai professionisti italiani del fuori casa, del turismo e della grande distribuzione. Vinitaly Special Edition punta tutto sul business. (Nordest Economia)

Rimane il vino più venduto nella DM con 15 milioni di litri, per un valore di 48 milioni di euro, nonostante una flessione del 6,7%. Ricerca per Vinitaly. (La Gazzetta di Modena)

I Consorzi. I Consorzi presenti a Vinitaly Special Edition sono: Consorzio Tutela Lugana DOC, Consorzio di Tutela Moscato di Scanzo, Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese, Consorzio Vini Mantovani, Consorzio Volontario Vino DOC San Colombano, Consorzio Vini IGT Terre Lariane, Consorzio Tutela Valcalepio, Consorzio di Tutela Vini di Valtellina, Consorzio Valtènesi, Consorzio Montenetto, Consorzio Valcamonica IGT, Consorzio Garda DOC (MilanoToday.it)

Pasqua Vigneti e Cantine presente a Vinitaly Special Edition: tra le novità anche una mostra

A pochi giorni dall’inizio Vinitaly Special Edition, la manifestazione che dal 17 al 19 ottobre negli spazi di Veronafiere riunirà tutti i principali player del mercato vitivinicolo italiano, Athesis conferma e rinnova la sua presenza in fiera con Casa Athesis. (L'Arena)

Vinitaly Special Edition sarà inaugurata dal ministro delle Politiche agricole, Stefano Patuanelli (domenica 17 ottobre, ore 10.30) A palazzo Balbi, sede della Giunta regionale veneta, la presentazione di Vinitaly Special Edition 2021, che si svolgerà in Fiera a Verona dal 17 al 19 ottobre. (L'Arena)

Primo appuntamento, il 17 ottobre alle 18.30 presso le Gallerie Mercatali, con il vernissage della mostra site-specific Falling Dreams. Obiettivo principale dell’incontro la riscoperta dell’anima della Valpolicella, attraverso due etichette iconiche della cantina, Mai Dire Mai Valpolicella DOC Superiore e Cecilia Beretta Valpolicella DOC Superiore Mizzole. (TgVerona)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr