F1, Piastri nega l'accordo: "Non correrò con Alpine l'anno prossimo"

Tuttosport SPORT

La scuderia motorizzata Renault aveva infatti presentato la promozione di Oscar Piastri, con l'australiano che però ha negato questo scenario

L'australiano, infatti, attraverso i sui social ha smentito quanto reso noto dalla scuderia francese: "Deduco che, senza il mio consenso, Alpine ha pubblicato un comunicato stampa questo pomeriggio dicendo che guiderò per loro l'anno prossimo.

Non correrò per loro il prossimo anno". (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

So che Oscar è diverso dall’inglese, ma speriamo di non dover seguire la strada degli avvocati“, ha riflettuto. Di certo c’è che la vicenda è intricata e sembra essere ancora lontana da una soluzione (TuttoMotoriWeb.it)

Nel pomeriggio del primo agosto, la Alpine, con tanto di comunicato e di commento del team principal Szafnauer, ha annunciato che nel 2023 al fianco di Esteban Ocon ci sarà Oscar Piastri al posto di Alonso. (Liberoquotidiano.it)

Tra questi, a sorpresa, anche quello dell’italiano Antonio Giovinazzi, attualmente terzo pilota della Ferrari. Le possibilità […] non mancano: oltre ad Alpine sono un’opzione Haas e la Williams al posto di Nicolas Latifi , meno Alpha Tauri al posto di Yuki Tsunoda (FormulaPassion.it)

“Ho inteso che, senza il mio accordo, l’Alpine ha diffuso un comunicato nel tardo pomeriggio di oggi che sarò un loro pilota l’anno prossimo. Ma è sbagliato – scrive sui social Piastri – io non ho firmato contratti con l’Alpine e non guiderò una Alpine il prossimo anno“. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Stiamo parlando di Oscar Piastri, campione del mondo della Formula 3 nel 2020 e campione del mondo della Formula 2 nel 2021. Formula 1, Fernando Alonso e il caos Alpine: Piastri smentisce ogni tipo di accordo. (Sportitalia.it)

Non è certo facile, ma balza all’occhio come iabbia ormai fatto “peggio” della famigerata Super Aguri! Aston Martin, infatti, deve ancora passare per prima sotto la bandiera a scacchi, partire davanti a tutti o realizzare la tornata più rapida in gara. (OA Sport)