Coppa Italia 2022/23, subito fuori il Lecce. Soffrono ma passano al 2° turno Udinese e Sampdoria

Eurosport IT SPORT

La squadra di Liverani va prima avanti con Altare, ma subisce la rimonta del Perugia con i gol di Melchiorri e Di Serio.

Al 2° turno per il Cagliari c’è la vincente di Bologna-Cosenza.

Al 2° turno vola dunque l’Udinese: sfiderà la vincente di Monza-Frosinone.

Cade così la prima squadra del massimo campionato, gode il Cittadella che vola al 2° turno contro la vincente di Palermo-Torino

Al 2° turno va la Samp che sfiderà la vincente di Venezia-Ascoli. (Eurosport IT)

Su altre fonti

In avvio i lombardi sembrano contratti, sbagliano oltre il lecito come al 10’ quando Pilati è intervenuto maldestramente su Success in area . Poi piano piano il Feralpisalò si riorganizza e al 21’ Siligardi esegue una punizione a rientrare sulla quale Silvestri è bravo a deviare in angolo. (Udinese Blog)

Tante indicazioni in ottica fantacalcio, a partire dal nuovo rigorista scelto da Sottil, sino all'inserimento dei nuovi acquisti. Ottimo esordio in gare ufficiali per l'Udinese, i bianconeri superano 2-1 la Feralpisalò e ottengono il pass per il prossimo turno di Coppa Italia (Fantacalcio ®)

Da segnalare per i calabresi anche un gol annullato a Crisetig nel secondo tempo e l’ingresso al 76′ dell’attaccante di proprietà della Fiorentina Gabriele Gori. Gli ospiti hanno però un’occasione d’oro per pareggiare grazie al rigore conquistato proprio da Pierozzi: dopo un lungo consulto al VAR all’89’ calcia Cicerelli ma Audero para. (fiorentinanews.com)

Nei supplementari, si scatena Mamadou Tounkara che con una doppietta in sette minuti indirizza l'incontro; vano il secondo gol salentino firmato da Lorenzo Colombo. Non sfigura la Reggina di Filippo Inzaghi a Marassi al cospetto della Sampdoria: gli amaranto si arrendono solo ad Abdelhamid Sabiri, autore del calcio di rigore che al minuto 66 permette ai blucerchiati di passare il turno. (Fcinternews.it)

I granata non sfigurano, anzi, propongono un gioco dinamico incentrato sulla rapidità di Rivas, carta imprevedibile nell'assetto offensivo di Pippo Inzaghi. 9' di recupero e diversi assalti ospiti condizionano il finale: i liguri varcano le porte d'ingresso del turno successivo. (Tutto Juve)

TuttoNapoli.net. Si sono giocate oggi quattro gare valide per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Il Cagliari però reagisce e trova il pari all'80' con un calcio di rigore, contestato dagli umbri, trasformato da Lapadula. (Tutto Napoli)