"Il voto è troppo basso": studente aggredisce il professore con calci e pugni

Il voto è troppo basso: studente aggredisce il professore con calci e pugni
ilGiornale.it INTERNO

Scene di ordinaria follia scolastica questa volta si sono consumate all'Istituto Itas Itc di Rossano, siamo in provincia di Cosenza: uno studente di 16 anni che frequenta il terzo anno di liceo, in totale disaccordo con il voto che un professore gli aveva dato, ha deciso di aspettarlo all'esterno della scuola per "vendicarsi" colpendono con calci e pugni. L'aggressione al docente Secondo la ricostruzione della Gazzetta del Sud, il minore avrebbe ricevuto un voto insufficiente che proprio non gli era andato giù: invece di rimboccarsi le maniche per farsi trovare preparato la volta successiva, ha pensato di affrontare a muso duro il suo docente impartendogli una lezione choc. (ilGiornale.it)

Su altre testate

Ha atteso l'uscita da scuola del professore che lo aveva appena interrogato, lo ha affrontato e, dopo avergli rivolto una serie di insulti, lo ha schiaffeggiato più volte. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Così, il ragazzo ha atteso che il docente uscisse dall'aula e lo ha aggredito fuori al cortile dell'Istituto tecnico commerciale di Corigliano-Rossano, in provincia di Cosenza. Casco in mano non avrebbe esitato a usarlo per colpire il malcapitato, preso di sorpresa. (Today.it)

Alla base dello sconcertante episodio un voto ritenuto dal ragazzo troppo basso. CORIGLIANO – ROSSANO (CS) – Aggressione ai danni di un docente questa mattina all’Istituto di Istruzione Superiore Itas-Itc di Rossano. (Quotidiano online)

Aggredisce il prof per voto basso, denunciato 16enne a Corigliano Rossano

Aggressione scolastica, studente aggredisce un professore per un voto troppo basso (Positanonews)

■Antonio Loiacono (CariatiNet)

Il docente si è recato dai carabinieri per presentare querela contro il ragazzo. L'episodio all'uscita dalla scuola, informato anche il Tribunale per i minorenni di Catanzaro Scuola violenta (LaC news24)