Cortina 2021: nello slalom maschile inversione dei primi 15

Fantaski.it SPORT

Pochi minuti fa la FIS e gli organizzatori hanno comunicato che domani, in via del tutto eccezionale, sarà applicata nella seconda manche l'inversione dei top15 della prima invece che i consueti primi 30.

La decisione è stata presa nella riunione dei capitani del tardo pomeriggio, perchè a causa delle alte temperature e delle possibili condizioni del tracciato di domani, la giuria ha deciso di invertire i primi 15 come si era soliti fare in Coppa del Mondo fino a metà degli anni '90. (Fantaski.it)

Su altre testate

La prima manche. Ottima prima parte di gara per Alex Vinatzer, che si era piazzato secondo a 14 centesimi dall'austriaco Pertl. Cortina d'Ampezzo, 21 febbraio 2021 - Sebastian Foss Solevåg vince lo slalom speciale nella giornata conclusiva dei Mondiali di sci alpino di Cortina 2021. (IL GIORNO)

Al secondo posto la Svizzera, nazione più medagliata con 9 (tre ori, di cui due di Lara Gut). Svizzera seconda grazie ai due titoli di Lara Gut, Italia sesta con l'oro di Marta Bassino in parallelo e l'argento di De Aliprandini in Gigante. (Sky Sport)

Sesto al termine della frazione iniziale, ha chiuso terzo con 46/100 di ritardo dal connazionale Foss-Solevaag. A Cortina i titoli delle gare maschile sono stati vinti da Vincent Kriechmayr (discesa e superG), Mathieu Faivre (gigante e parallelo), Marco Schwarz (combinata alpina) e in ultimo da Sebastien Foss-Solevaag (slalom) (L'Arena)

Oggi è andata in scena la cerimonia di chiusura del Mondiale di sci 2021 a Cortina. Gli austriaci hanno dominato con i due ori di Vincent Kriechmayr, vero mister Cortina 2021. (IL GIORNO)

Si sono conclusi i Campionati del Mondo di sci alpino 2021 svolti a Cortina d’Ampezzo (BL). (AGIMEG)

Sul ruolo degli albergatori, aggiunge: «Noi abbiamo fatto la nostra parte, sin dall'inizio, supportando l'evento e modificando di volta in volta l'accoglienza, sino a questo ultimo giorno. Molti appartenenti alle forze di polizia hanno utilizzato alberghi di altri paesi del Centro Cadore e di Misurina (Il Gazzettino)