Sci alpino, cala il sipario sui Mondiali di Cortina 2021, lo slalom maschile regala le ultime medaglie

OA Sport SPORT

Tre veterani a caccia del “colpaccio” proprio sul palcoscenico più importante, dopo una annata nella quale i sorrisi non sono stati certo numerosi…. Foto: Lapresse

Dopo due settimane particolarmente intense, vanno a concludersi i Campionati Mondiali di sci alpino di Cortina d’Ampezzo 2021.

La nostra squadra al maschile, dopo lo splendido argento di Luca De Aliprandini nel gigante, cerca l’ultimo colpo di coda. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Gli austriaci hanno dominato con i due ori di Vincent Kriechmayr, vero mister Cortina 2021. Oggi è andata in scena la cerimonia di chiusura del Mondiale di sci 2021 a Cortina. (IL GIORNO)

Visto il periodo che stiamo vivendo, viste le difficoltà con cui erano partiti, chiudere così è davvero un trionfo». Sul ruolo degli albergatori, aggiunge: «Noi abbiamo fatto la nostra parte, sin dall'inizio, supportando l'evento e modificando di volta in volta l'accoglienza, sino a questo ultimo giorno. (Il Gazzettino)

Sesto al termine della frazione iniziale, ha chiuso terzo con 46/100 di ritardo dal connazionale Foss-Solevaag. I Campionati Mondiali di Cortina d’Ampezzo si sono chiusi con un podio particolare per lo slalom maschile: i primi tre atleti non erano mai andati a medaglia in una gara iridata di slalom. (L'Arena)

Si sono conclusi i Campionati del Mondo di sci alpino 2021 svolti a Cortina d’Ampezzo (BL). (AGIMEG)

Lo squadrone austriaco chiude la competizione iridata con 8 medaglie, di cui ben 5 d'oro. Svizzera seconda grazie ai due titoli di Lara Gut, Italia sesta con l'oro di Marta Bassino in parallelo e l'argento di De Aliprandini in Gigante. (Sky Sport)

Moelgg si era invece piazzato ventesimo TA classificarsi terzo è invece Henrik Kristoffersen. (IL GIORNO)