MotoGP, Pecco Bagnaia è il leader: “Per essere campioni serve fortuna”

Corse di Moto SPORT

Terzo podio in quattro gare e Pecco Bagnaia si riscopre leader del Mondiale MotoGP dopo la gara di Jerez.

“Sono felice di essere il leader, anche se mi ci vorrà un po’ per assimilare che sono primo in campionato

Ma serve anche un pizzico di fortuna ed essere sempre sul pezzo per approfittare di ogni evenienza.

Un primato “in stile Mir”. Il prossimo step di Pecco sarà quello di conquistare la sua prima vittoria in MotoGP. (Corse di Moto)

La notizia riportata su altri media

LEGGI ANCHE > > > LIVE MotoGP Jerez, Gara in Diretta: doppietta Ducati, terzo Morbidelli. MotoGP Jerez, la commozione di Jack Miller. Il pilota australiano ha centrato il primo trionfo stagionale e, con la Ducati, spezzato il dominio della Yamaha che durava fin dall’inizio della gara. (AutoMotoriNews)

Un'impresa possibile grazie alla forza di volontà del team di Borgo Panigale, come spiega Sandro Donato Grosso. HIGHLIGHTS - CLASSIFICA - CALENDARIO (Sky Sport)

rancesco Bagnaia fa sognare l'Italia dall'alto della sua prima posizione nella classifica piloti di MotoGp. La figura di Valentino Rossi I motivi per credere nel titolo ci sono: il pilota torinese infatti fu già campione del mondo nel 2018, ma in Moto2. (Corriere dello Sport.it)

Al momento penso solo alla prossima gara a Le Mans.” La prima di quelle che sulla carta sembrano tante tappe favorevoli alla rossa. Risolti alcuni dubbi e fatto qualche passo avanti. (Corse di Moto)

Il britannico dovette attendere 8 anni 9 mesi e 5 giorni dalla sua prima vittoria in Ulster nel 1964 alla seconda in Germania nel 1973. Veniamo quindi a Miller: 4 anni 10 mesi e 6 giorni dalla prima vittoria di Assen 2016 a Jerez 2020 (Sky Sport)

Primi giri un po’ complicati, poi una gara tattica per evitare di consumare troppo le gomme all’inizio ed arrivare alla fine in una situazione migliore. Eravamo davvero al limite, oggi faceva più caldo (Corse di Moto)