CS: perdita di 4,4 miliardi

RSI.ch Informazione ECONOMIA

Oggi la grande banca annuncia due partenze eccellenti in seno alla direzione generale: quella del responsabile banca d’affari, Brian Chin, e quella della responsabile dei rischi, Lara Warner.

Credit Suisse regola i conti, dopo i grattacapi legati ai fondi speculativi Archegos e alla società d’investimenti Greensill.

Una perdita che viene stimata attorno ai 4,4 miliardi di franchi e che dovrebbe portare ad una diminuzione dei dividendi per l’anno 2020 e ad un calo delle retribuzioni per i principali dirigenti di Credit Suisse. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre fonti

(LaPresse) – “La soppressione del codice degli appalti al momento non è utile perché pur nella sua complessità è riferimento per tantissime opere ma va maneggiato con grande cura. Milano, 7 apr. (LaPresse)

(LaPresse) – Il sindaco di Opera, nei primi mesi della pandemia, ai domiciliari nell’ambito di un’inchiesta della procura di Milano che ha coinvolto anche tre imprenditori edili e un dirigente dell’ufficio tecnico, avrebbe anche distribuito a stretti congiunti e a dipendenti comunali circa 2. (LaPresse)

(LaPresse) – “Quanto alla realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina, ho già avuto modo di evidenziare come la complessità dell’opera non risulti compatibile con la tempistica di realizzazione degli interventi ammissibili a finanziamento con le risorse del PNRR”. (LaPresse)

Mentre le borse segnano nuovi record e quasi fanno dimenticare la crisi sanitaria ed economica in corso ormai da un anno, i rischi finanziari incombono. Più rischi finanziari per le banche in cerca di profitti. (Investire Oggi)

(LaPresse) – Nelle prime ore della mattinata, i carabinieri del Comando provinciale di Milano – nelle province di Milano, Lodi, Brescia, Varese e Messina – hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal gip di Milano su richiesta della Dda della procura della Repubblica di Milano, nei confronti del sindaco e della dirigente dell’ufficio tecnico del Comune di Opera (Milano) e di tre imprenditori del settore edile, ritenuti responsabili – a vario titolo – di peculato, corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio, turbata libertà del procedimento di scelta del contraente e traffico di rifiuti (LaPresse)

Sono tutti accusati dalla Dda di Milano – a vario titolo – di peculato, corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio, turbata libertà del procedimento di scelta del contraente e traffico di rifiuti (MI-LORENTEGGIO.COM.)