E.ON e Volkswagen: la stazione di ricarica rapida con batteria di accumulo

TecnoGazzetta ECONOMIA

A Essen, Patrick Lammers, Membro del Consiglio di Amministrazione di E.ON per le Soluzioni per i Clienti, e Thomas Schmall, Membro del CdA del Gruppo Volkswagen per la Tecnologia, hanno messo in funzione il primo E.ON Drive Booster alla fine dello scorso settembre.

L’innovativo sistema rende la ricarica rapida più facile e più accessibile per operatori e clienti.

Il sistema flessibile di ricarica rapida, per sua natura, non necessita di interventi strutturali o di adattamento della connessione alla rete e può caricare due veicoli elettrici contemporaneamente a 150 kW. (TecnoGazzetta)

Ne parlano anche altri media

La casa automobilistica tedesca Volkswagen ha presentato il suo primo prototipo ID. L'azienda ha rivelato la sua ultima modifica attraverso un video che non fornisce dati tecnici sull'ambulanza, sebbene le immagini mostrino un'auto elettrica gialla, blu e rossa senza volante. (ilmattino.it)

Significativa per il risultato la crescita del mercato cinese, che è passato da 18.300 vetture consegnate nella prima metà dell'anno a 28.900 consegnate nel terzo trimestre. Al terzo posto troviamo la Audi e-tron con 36.100 unità e al quarto posto Porsche Taycan con 28.600 unità. (DMove.it)

Questo modello, costruito in India nello stabilimento in Chakan, sarà proposto successivamente anche in altri mercati emergenti. La notizia giunge dopo che Škoda aveva creato la piattaforma Mqb-A0-In, adattata appositamente per l’India. (Industria Italiana)

Anche perché il Gruppo può contare su 5 marchi, che presto diventeranno sei quando a VW, Audi, Skoda, Seat e Porsche si aggiungerà Cupra. A tirare la volata, ovviamente, è il marchio Volkswagen, che ha immatricolato in 9 mesi 167.800 EV, tra ID. (Vaielettrico.it)

E un pianale come MQB-A0 non ancora elettrificato è ideale allo scopo Su queste basi, i brand di volume del Gruppo - Volkswagen e Skoda - possono sviluppare rapidamente prodotti unici nel segmento. (HDmotori)

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali (Finanzaonline.com)